In cucina ogni segno zodiacale si comporta in modo diverso, proprio come per gli altri ambiti; ecco quali sono i piatti preferiti di ognuno.
L’astrologia è interessante e intrigante proprio perché racconta la miriade di sfaccettature della personalità umana, e le associa alle influenze astrali. Possiamo crederci o meno, ma si tratta di una “materia” davvero particolare e sicuramente dà spunto di riflessione e conversazione.
Secondo gli astrologi ogni segno porta con sé caratteristiche distintive che si riflettono in ogni aspetto della vita: da come vive i sentimenti a come concepisce il successo e il rapporto di denaro, da quanto sia superstizioso e amante del mistero o al contrario attaccato alla realtà e con fare pratico.
Tra i vari aspetti c’è anche quello del rapporto del cibo, ed ecco che per ogni segno sono stati individuati piatti che rispecchiano l’essenza della natalità astrale. Vediamoli tutti e scopriamo se gli esperti ci hanno azzeccato oppure no.
Cosa ti piace preparare in cucina? Secondo l’oroscopo ogni segno ha il suo piatto preferito
Scopriamo subito quali sono le ricette ideali per ogni segno zodiacale: potrebbe essere l’occasione di sapere come conquistare l’amato/a durante una cenetta romantica.
Ariete – segno notoriamente focoso ed energico, ama anche godere del buon cibo a tavola e per conquistare un Ariete sarà certamente utile preparare un hamburger con tanta carne e ingredienti di stampo mediterraneo.
Toro – amanti di tutto ciò che è bello e raffinato, in cucina i Toro amano riscoprire la tradizione: dunque prediligono ricette regionali ma rivisitate in stile fusion, come la spuma di lasagne.
Gemelli – allegri ed “eterni bambini”, i Gemelli cercano avventure anche dal punto di vista del palato, ecco perché sono entusiasti di fronte ai cibi particolari, come la Papaya Salad.
Cancro – i nati del segno sono notoriamente dolci e affettuosi ma nascondono un lato intrigante; ecco perché adorano tutti i piatti a base di pesce, soprattutto crostacei.
Leone – sempre al centro dell’attenzione, i Leone sono anche molto attenti alla salute e benessere, e dunque amano particolarmente gli smoothie e i piatti a base di frutta fresca, anche esotica.
Vergine – i nati del segno sono meticolosi e precisi, ma a tavola mostrano il loro lato “erotico”; ecco che per stupire un Vergine si potrebbero preparare tagliatelle o lasagne fatte in casa. Il cuore dei Vergine si scioglierà all’istante.
Bilancia – amanti dell’equilibrio in ogni ambito della vita, e dunque anche in cucina, i Bilancia prediligono i piatti unici, come il pollo al curry con riso e verdure.
Scorpione – Segno noto per il suo particolare rapporto col magico e l’ignoto, gli Scorpione non sanno resistere ai piatti piccanti e particolari, come la tartare all’avocado.
Sagittario – amanti dell’avventura e dei viaggi, quando i Sagittario tornano a casa desiderano soltanto una cosa: un bel piatto di spaghetti al pomodoro, però super piccanti.
Capricorno – lavoratori infaticabili per antonomasia, i Capricorno a tavola non esagerano mai, ma non sanno resistere di fronte ai dessert, come ad esempio il Tiramisù.
Acquario – anche gli Acquario non riescono a limitare la “gola” ed è per questo che si concedono spesso fritture miste, sia di carne che di pesce.
Pesci – attenti al rispetto per tutte le forme di vita, i Pesci più che alla ricetta in sé guardano che sia preparata con ingredienti sostenibili e cruelty-free.