Ci sono alcuni strumenti in cucina che possono essere utilizzati diversamente. E’ il caso del frullino: ottieni in pochi minuti un make-up da sogni.
Gli strumenti che abbiamo in cucina spesso possono essere impiegati per usi che non avremmo mai immaginato, ma che possono essere molto utili e perfino divertenti. Non c’è limite all’immaginazione e alle invenzioni, anche le più strane. Qui, in particolare, vi segnaliamo un utilizzo molto originale e curioso del frullino montalatte, quello che si usa per il cappuccino fatto in casa.
Il frullino montalatte è un utensile che moltissimi hanno in casa. Si acquista per pochi euro, anche meno di dieci, nei negozi di casalinghi, elettrodomestici e negli store online. Serve per creare la schiuma nel latte ed è perfetto per il cappuccino fatto in casa. Per ottenere la stessa consistenza cremosa e vellutata come al bar.
Sapevate che potete usare questo semplice strumento anche per creare il vostro make-up? Potrà sembrare bizzarro ma è così. Grazie al frullino potete realizzare o migliorare un prodotto per il trucco molto comune, ecco di cosa si tratta e come fare.
Come utilizzare il frullino per ottenere il make-up sognato
L’idea geniale, utile e curiosa che vi proponiamo qui prevede l’utilizzo del frullino montalatte per realizzare un fondotinta cremoso. Sembra incredibile ma è tutto vero e perfettamente realizzabile, dovete solo usare gli ingredienti giusti e usare il vostro frullino per amalgamarli, fino a ottenere una consistenza cremosa, come una mousse. Naturalmente non si mangia! Inoltre, consigliamo di non usare più lo stesso frullino per montare di nuovo il latte. Meglio non mescolare gli strumenti per scopi alimentari e non. Visto che un frullino cosa intorno ai dieci euro, compratene due, uno da usare per il latte e uno per fare il vostro fondotinta.
Come mostra l’immagine qui sopra, per creare il vostro fondotinta cremoso come una mousse, prendete un bicchiere grande, di quelli da bibita o cocktail, versate due dita di acqua e qualche goccia di fondotinta liquido. Quindi montante tutto con il frullino. Il risultato sarà stupefacente avrete un fondotinta cremoso e impalpabile come una mousse. Vi verrà quasi voglia di mangiarlo ma è per truccare il viso.
Applicate il fondotinta con un pennello da viso piatto, poi tamponatelo con una spugnetta e il vostro viso sarà truccato con il fondotinta da voi creato. Per opacizzare e fissare il trucco, potete applicate della cipria trasparente o della stessa tonalità del fondotinta.
Il trucco del fondotinta cremoso realizzato con il frullino è molto utile quando avete un fondotinta liquido che sta per finire.