La mania del controllo fa parte di loro, sono i segni zodiacali che vogliono avere sempre il comando su tutto
Ci sarà capitato, o tutt’ora ci capita nella quotidianità, di imbatterci in qualcuno che vuole avere sempre il pieno controllo di tutto ciò che succede intorno. O meglio, parliamo di qualcuno che più che lasciarsi governare dagli eventi, preferisce governarli.
Ebbene, se volessimo ricondurre questo modo d’essere al mondo astrale, potremmo sicuramente parlare di questi segni zodiacali che si caratterizzano per essere dei perfezionisti all’ennesima potenza. Nella vita, nelle relazioni, sul lavoro, sono quelli che vogliono avere sempre il controllo su tutto (e in alcuni casi su tutti). Di quali amici dello zodiaco parliamo precisamente?
Segni zodiacali perfezionisti: sono quelli che vogliono avere il pieno controllo su ogni cosa, pregio o difetto?
Beh, la risposta a questa domanda è: dipende dai casi. Avere il controllo di tutte le situazioni permette sicuramente di essere molto razionali ed attenti al dettaglio ma ahimè, fa sì che si diventi anche poco inclini all’errore e difficilmente lo si accetta quando accade. Parliamo in particolare dei nati sotto questi segni zodiacali che proprio non ne vogliono sapere di lasciare andare lo scettro del comando ma al contrario vogliono gestire ogni cosa:
- Vergine: si posizionano al primo posto naturalmente i nati sotto questo segno di terra. Estremamente razionali, non amano lasciarsi guidare dall’istinto, meticolosi e pragmatici come pochi, prestano particolare attenzione anche al minimo particolare. Per questo motivo, anche quando si tratta di intraprendere una difficile impresa, preferiscono caricarsi di responsabilità ed assumere il pieno controllo della situazione piuttosto che chiedere aiuto e lasciar fare a terzi. Per loro tutto deve essere perfetto ed impeccabile!
- Bilancia: i nati sotto questo segno sono alla continua ricerca di armonia, per questo motivo cercano di tenere il pieno controllo delle situazioni che vivono così da poter decidere cosa includere nella loro sfera o cosa tenere fuori da loro intorno (qualora questo possa sconvolgere il loro equilibrio)
- Capricorno: un segno zodiacale che si contraddistingue per la sua precisione analitica. A guidarli è la loro crescente ambizione. I nati sotto questo segno vogliono vincere, e per farlo sanno che devono contare su loro stessi. Un pizzico di egoismo serve a coltivare l’amor proprio, lo sa bene il Capricorno che mette se stesso al primo posto, soprattutto quando si tratta di dimostrare di valere più del collega che gli sta alle calcagna per soffiargli la promozione!