Eyeliner nero, l’ultima moda che ha conquistato l’Italia: ora tutte lo applicano così

Come valorizzare lo sguardo con la giusta tecnica make-up: ecco come fare nel migliore dei modi e seguendo l’ultima moda

L’eyeliner è da sempre un must have nel makeup, elegante, raffinato e adatto a tutte le occasioni. Questo prodotto, però, nasconde davvero troppe insidie.

eyeliner moda
L’eyeliner che sta conquistando tutti – mammastyle.it

Non tutti riescono a capire come applicarlo in base alla propria forma di occhio. Inoltre, non tutti gli stili stanno bene. Bisogna tener conto di molti fattori. Vien da sé che ad un occhio incappucciato non potrebbe stare bene un eyeliner spesso e che tende ad essere con la coda troppo curva. Ad ogni modo, questo nuovo trend sembrerebbe donare proprio a tutte.

L’eyeliner che sta impazzando, un nuovo modo di truccare gli occhi strabiliante

Il gusto aestethic sta spopolando anche in fatto di makeup. Non l’eccesso, non il troppo, ma un’eleganza senza tempo, che sembra addirittura essere talmente bello da sembrare naturale.

eyeliner sguardo unico
La tecnica eyeliner super trendy – .it

Gli step per realizzare questa specifica tipologia di eyeliner prevedono, innanzitutto, di preparare la palpebra al prodotto. Un primer da applicare su tutta la palpebra e contorno occhi è il primo step per evitare che il prodotto vada a finire nelle piccole pieghe dell’occhio.

Con una matita morbida nera bisogna, poi, andare a colorare la rima interna della palpebra mobile. Quindi, alzando delicatamente la palpebra colorare l’interno, ciò permetterà di intensificare lo sguardo.

Dopodiché con un eyeliner liquido con punta di precisione si andrà a disegnare una piccola codina, sottilissima, ma sufficientemente lunga, quasi come fosse una ciglia (per lo spessore). Infine, tanto, tanto mascara, solo sopra, Lo sguardo risulterà aperto, naturalmente allungato e davvero elegante.

Se si vuole creare un effetto ancora più naturale è possibile optare per dei prodotti color marrone. A partire dalla matita, eyeliner stesso e mascara. Il risultato sarà meno intenso, ma molto più nude, chic, percettibile al punto giusto.

Questa tipologia di makeup occhi sta bene anche a coloro che hanno l’occhio incappucciato, perché non si andrà a disegnare righe, ma creeranno sottili sfumature a contornare gli occhi e rendere lo sguardo davvero intenso, più profondo.

Ovviamente, oltre al nero e al marrone, ci si può sbizzarrire con i colori, ovviamente il risultato sarà più che naturale, particolare. Osare con i metal per la codina esterna, ad esempio, potrebbe essere il giusto compromesso per un look che vuole stupire senza strafare.

Lo scopo di questa tipologia di trucco è quella di valorizzare, senza appesantire lo sguardo, ciò permette abbinamenti anche estremi con rossetti dai colori accesi. Il consiglio, però, è quello di utilizzare un rossetto nude per poter godere appieno dell’effetto naturale.

 

Gestione cookie