Gli ospiti ti chiederanno “cosa usi?”: il trucco per avere pavimenti super profumati

Non sei per nulla soddisfatta dei tuoi pavimenti? Sappi che non serve spendere una fortuna: a casa hai già tutto l’occorrente!

Pur trattandosi di pura e semplice routine – chi è che non pulisce casa? A meno che non si abbia qualcuno che lo faccia al posto nostro, ma questa è un’altra (ricca) storia – pulire non è assolutamente semplice e anzi delle volte, oltre a scocciarci, può proprio demoralizzarci.

Come avere pavimenti profumati
Non spenderai più soldi in prodotti chimici! – Mammastyle.it

Che poi, lo sappiamo più che bene, non è tanto pulire gli ambienti il problema, ma lasciare la sensazione di pulito in giro per la casa, quella che rasserena il corpo e lo spirito dopo l’ultima passata di mocio a dimostrazione del fatto che l’olfatto in questa circostanza gioca un ruolo chiave e non si accontenta facilmente.

In commercio, infatti, esistono tantissimi prodotti che garantiscono una pulizia super con aromi freschi, leggeri e agrumati come al limone, all’arancia e al bergamotto. Le loro fragranze però o durano ben poco oppure nella peggiore delle ipotesi non si sente affatto. Non temere però: esiste un potentissimo rimedio naturale che ti farà risparmiare soldi e fatica e avrai dei pavimenti profumatissimi!

Per dei pavimenti puliti e profumati corri subito in cucina: questa miscela è incredibile!

Una volta non esistevano mica i detergenti chimici che ormai siamo abituate a comprare al supermercato, anzi a dirla tutta fino agli anni Sessanta non esisteva nemmeno il supermercato come lo conosciamo noi. Eppure i pavimenti e non solo erano sempre impeccabili, profumati e puliti grazie all’aceto bianco.

Come avere pavimenti profumati
L’aceto bianco è perfetto per le pulizie domestiche – Mammastyle.it

L’aceto bianco, infatti, ha proprietà sgrassanti e igienizzanti capaci di rimuovere non solo lo sporco, ma anche il cattivo odore dalle superfici e si può usare semplicemente aggiungendone qualche goccia nel mocio. In alternativa però, se hai un po’ di tempo libero a disposizione, puoi anche creare una miscela efficace e super profumata. Tutto quello che ti serve è:

  • 100 ml di aceto bianco;
  • Due o tre cucchiai di bicarbonato di sodio (perfetto per sbiancare e igienizzare a fondo)
  • Qualche goccia di ammorbidente od olio essenziale alla fragranza che preferisci
  • Acqua calda o tiepida;

Ti basterà prendere una bacinella abbastanza capiente e versare l’aceto bianco, il bicarbonato di sodio e l’ammorbidente. Mescola poi per bene e aggiungi poco alla volta l’acqua per fare addensare per bene tutti gli ingredienti della nostra miscela. Una volta pronta, falla agire direttamente sul pavimento con un altro po’ d’acqua, passa il mocio e sentirai che profumo inebriante!

Gestione cookie