Con i consigli di Benedetta Rossi avrai il prezzemolo fresco sempre a disposizione

Avere a disposizione sempre il prezzemolo fresco è il sogno di molte persone, ma qual è il segreto? Ecco cosa consiglia l’amatissima Benedetta Rossi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere le erbe aromatiche sempre fresche è l’obiettivo di molte persone, ma se si tratta di prezzemolo come si può fare? Ecco alcuni consigli da mettere in pratica molto utili spiegati da Benedetta Rossi.

consigli benedetta rossi
Non sai come conservare il prezzemolo? Segui i consigli di Benedetta Rossi (mammastyle.it)

Com’è noto, l’amatissima e seguitissima Benedetta Rossi, oltre a consigliare ricette molto gustose, dispensa consigli anche per quanto concerne la conservazione degli alimenti. Sono, infatti, tantissime le persone che mettono in pratica tali consigli e ne trovano benefici.

La blogger, scrittrice e conduttrice TV, vive insieme al suo consorte nelle Marche presso un agriturismo. Grazie alle sue ricette ed anche al suo carisma, la Rossi è divenuta famosa in poco tempo regalando ai suoi seguaci ricette e consigli per piatti da leccarsi i baffi.

Le pietanze, però, in cui Benedetta si supera sono i dolci che risultano essere delle vere e proprie opere d’arte. Tra le ricette forse più note ed amate vi è quella dei bomboloni ripieni ed anche delle frittelle, entrambi molto gustosi e facili da preparare.

Come anticipato, Benedetta spiega anche come pulire alcune cose che potrebbero apparire complicate, oppure come conservare le spezie. Di seguito, alcune dritte su come conservare il prezzemolo.

Ecco quali sono i consigli di Benedetta Rossi per conservare il prezzemolo ed averlo sempre fresco

Com’è noto, il prezzemolo è molto utilizzato in cucina grazie al suo sapore che riesce a donare un gusto unico alle pietanze. Alcune persone mettono questo ingrediente sulla pasta, altri invece ci condiscono carne e pesce.

prezzemolo consigli
I consigli di Benedetta Rossi per conservare il prezzemolo – mammastyle.it

Il prezzemolo è davvero adatto anche per condire il pollo alla brace, ma come si può fare per conservarlo così da utilizzarlo ogni qual volta se ne ha la necessità?

Un primo metodo utile è quello di congelarlo. Anzitutto, bisognerà mettere il prezzemolo in alcune bustine, ma prima di farlo è necessario lavarlo con molta attenzione e poi asciugarlo per bene. Poi bisognerà riporlo nel congelatore tritato oppure lasciando le foglie intere.

Questo, però, è solamente il primo metodo, infatti, vi è anche la possibilità di adoperarne un altro. Quest’ultimo prevede di mettere il prezzemolo sotto sale. Anche in questo caso, sarà necessario lavarlo ed asciugarlo con molta attenzione. Poi bisognerà mettere l’ingrediente in dei barattoli con del sale grosso. Per quanto concerne le quantità queste dovranno essere per ogni quaranta grammi di sale si potranno conservare cento grammi di prezzemolo.

Gestione cookie