Manca sempre meno alla notte più terrificante dell’anno: ecco alcuni consigli su come potresti addobbare la tua casa!
Quando si parla della notte di Halloween subito si va a pensare alla zucca, agli zombie e alle streghe. Negli Stati Uniti questa festa è particolarmente sentita, anche se negli ultimi anni è diventata molto popolare anche in Italia: i bambini, ma spesso anche gli adulti, girano di casa in casa mascherati da creature spaventose per il famoso rito del “dolcetto o scherzetto”.
Per questo motivo, dovremmo rendere la nostra casa davvero tanto spaventosa. Ma non tutti sanno come poter fare. Ovviamente, non possono mancare ragnatele o le zucche ed anche i colori hanno la loro importanza, che sono il nero e l’arancione. Insomma, se ancora non hai idee su come abbellire la tua casa per la notte più spaventosa e terrificante dell’anno, continua a leggere questo articolo!
5 decorazioni per la notte di Halloween
I fantasmi non possono mancare nel tuo salone: sono loro ad essere i veri protagonisti ad Halloween. Non devi fare altro che creare una sorta di processione di questi spiriti con dei fazzoletti bianchi. Devi mettere al suo interno una pallina di carta e poi chiudere il fazzoletto (ma va bene anche un panno) con un pezzo di spago. Ora non ti resta che disegnare gli occhi e la bocca con un pennarello nero. Ed il gioco è fatto!
Oltre ai fantasmini potresti creare anche delle bottiglie spettrali: se hai a disposizione dei flaconi vuoti e delle lucine al led il gioco è fatto. Dovrai solo disegnare occhi e la bocca, mettere dentro queste lucine e lasciarle in giro per la casa.
Come abbiamo detto prima anche le ragnatele non possono mancare a casa per la festa di Halloween: potresti procurarti anche un sacco nero per la spazzatura. Devi solo piegarlo a metà e poi a triangolo ed iniziare a tagliare via piccoli angoli di plastica fino a ottenere una ragnatela da appendere.
Oltre alle ragnatele, anche le zucche hanno la loro importanza: infatti, potresti sempre intagliare il tradizionale Jack O’Lantern, ma anche si possono trasformare in porta candele! In questo caso serve solo la tua immaginazione!
E non può di certo mancare Halloween da mangiare: ora non ti resta che preparare qualche piatto dall’aspetto spaventoso che possa essere perfetto per l’occasione. Prepara quindi biscotti a forma di insetti oppure anche uova sode che ricordano gli occhi. Oppure potresti anche preparare delle decorazioni splatter con il pomodoro o con il ketchup. Ora non ti rimane altro che invitare i tuoi amici e dare inizio alla festa più terrificante dell’anno!