Che tipo di mamma sei e come sarai quando arriverà il momento di diventare suocera? Scopri tutto con un semplice test.
Essere mamma non è un compito per niente semplice, ma non è nemmeno facile vedere il proprio bambino che cresce e che si sposerà con l’amore della sua vita.
A quel punto, oltre che essere mamme, si diventa anche suocere e ed è possibile riuscire a capire come ci si comporterà in questo ruolo in base al tipo di mamma che si è al momento. Tutto quello che dovrai fare è pensare a come è il rapporto con tuo figlio e in base a ciò continuando a leggere troverai i profili del test con le risposte corrispondenti. Prima di iniziare ti informo che il test non si basa su prove scientifiche e per tale motivo va inteso solo per puro svago e divertimento.
I profili del test: da mamma a suocera
Se con tuo figlio tendi a comportarti come una mamma chioccia significa che quando sarai una suocera sarai decisamente apprensiva. In genere queste mamme tendono a non voler lasciare andare il proprio bambino e a volerlo seguire anche quando andrà a vivere da solo, infiltrandosi fin troppo nella sua relazione. Bisogna ricordarsi che a un certo punto i propri figli crescono e che hanno bisogno dei loro spazi e che in questo modo si rischierebbe solo di inclinare il rapporto che si ha con loro.
Se con tuo figlio tendi a essere una mamma molto premurosa ma non invasiva significa che quando sarai una suocera ti comporterai al meglio. Non potendo certo modificare il tuo carattere, ti preoccuperai sempre di tuo figlio e della sua salute, ma non al punto tale da volerti intromettere nella sua vita e cercare di controllare tutto quello che dice o che fa. Avere un occhio di riguardo infatti non significa rovinare la vita altrui e per questo motivo riuscirete sempre ad andare molto d’accordo, prendendovi cura l’uno dell’altro anche vivendo in case diverse.
Se invece con tuo figlio sei una mamma molto autoritaria significa che quando sarai una suocera potresti diventare molto schiva. Il rischio che corri è quello di essere troppo giudicante e di dare e fare commenti inopportuni e soprattutto non richiesti. In questo modo rischi di fare soffrire tuo figlio e di vedere il vostro rapporto incrinarsi giorno dopo giorno. Quello che dovresti fare è cercare di accettare le sue decisioni e lasciarlo libero di comportarsi da adulto, che è esattamente ciò che è ormai diventato.
Per non rischiare di trasformarti, in futuro, in una suocera gelosa e giudicante, comincia a lavorare sin dalla tenera età del tuo bambino.