Coda, alta o bassa? È questo il dilemma che ci affligge! Con la ‘regola della mandibola’ scegliere sarà molto più semplice: è la svolta!
I capelli raccolti possono essere una salvezza in alcune situazioni (ad esempio quando posticipiamo di un giorno lo shampoo), in altre completano il look rendendo il tutto più elegante e chic. A fare da padrona nei look da copertina è da sempre la coda. Alta e voluminosa, bassa ed elegante, fa sempre la sua figura. Ma come capire quale ci sta meglio?
Come per l’armocromia che adegua al colorito del nostro incarnato i colori giusti da indossare per risaltarlo al meglio, anche lo stile e l’acconciatura che diamo alla nostra chioma possono fare la differenza e, risaltare la nostra bellezza, o al contrario non metterla per nulla in evidenza.
Quando siamo in procinto di realizzare la nostra coda, siamo sempre assorte dal fatidico dilemma: alta o bassa? Molto spesso la versione che più ci piace non sempre corrisponde a quella giusta in grado di mettere in evidenza i nostri lineamenti estetici. Ma niente paura perché abbiamo a disposizione un trucco semplicissimo in grado di rivelarci quale tipologia di coda ci sta meglio. Ecco come funziona la “regola della mandibola”.
Come rivoluzionare il proprio look attraverso una semplice acconciatura? Un raccolto basso o un raccolto alto, possono fare la differenza a seconda della forma del nostro viso ma soprattutto a seconda della lunghezza della nostra mandibola. Una regola forse ‘bizzarra’ di cui poco avrete sentito parlare ma che a quanto pare si rivela la più adeguata pronta a rivelarci attraverso una semplice ‘misura’ se ci stia meglio la coda bassa oppure la coda alta. Cosa ci dice la cosiddetta ‘regola della mandibola’?
Ci basterà posizionarci di fronte o specchio e metterci di profilo. Da questa posizione potremo scorgere due dettagli: