Sei amante della coda ma non sai come realizzarla? Esiste la “regola della mandibola”: il tuo hair style sarà perfetto

Coda, alta o bassa? È questo il dilemma che ci affligge! Con la ‘regola della mandibola’ scegliere sarà molto più semplice: è la svolta!

I capelli raccolti possono essere una salvezza in alcune situazioni (ad esempio quando posticipiamo di un giorno lo shampoo), in altre completano il look rendendo il tutto più elegante e chic. A fare da padrona nei look da copertina è da sempre la coda. Alta e voluminosa, bassa ed elegante, fa sempre la sua figura. Ma come capire quale ci sta meglio?

coda alta o bassa come scegliere quella più adatta
Alta o bassa, come ti sta meglio la coda? Ecco come scoprirlo – Mammastyle.it

Come per l’armocromia che adegua al colorito del nostro incarnato i colori giusti da indossare per risaltarlo al meglio, anche lo stile e l’acconciatura che diamo alla nostra chioma possono fare la differenza e, risaltare la nostra bellezza, o al contrario non metterla per nulla in evidenza.

Quando siamo in procinto di realizzare la nostra coda, siamo sempre assorte dal fatidico dilemma: alta o bassa? Molto spesso la versione che più ci piace non sempre corrisponde a quella giusta in grado di mettere in evidenza i nostri lineamenti estetici. Ma niente paura perché abbiamo a disposizione un trucco semplicissimo in grado di rivelarci quale tipologia di coda ci sta meglio. Ecco come funziona la “regola della mandibola”.

Coda alta o bassa? Cosa dice la “regola della mandibola” e cosa devi sapere per valorizzarti al meglio: ecco come scoprire quale ti sta meglio

Come rivoluzionare il proprio look attraverso una semplice acconciatura? Un raccolto basso o un raccolto alto, possono fare la differenza a seconda della forma del nostro viso ma soprattutto a seconda della lunghezza della nostra mandibola. Una regola forse ‘bizzarra’ di cui poco avrete sentito parlare ma che a quanto pare si rivela la più adeguata pronta a rivelarci attraverso una semplice ‘misura’ se ci stia meglio la coda bassa oppure la coda alta. Cosa ci dice la cosiddetta ‘regola della mandibola’?

coda alta o bassa regola della mandibola
Coda alta o coda bassa, quale ti sta meglio – Mammastyle.it

Ci basterà posizionarci di fronte o specchio e metterci di profilo. Da questa posizione potremo scorgere due dettagli:

  1. Maggiore sporgenza della mandibola: qualora ci trovassimo in questa condizione andremo a preferire acconciature basse, come chignon morbidi, trecce e code basse che lasciano i capelli cadere sul davanti così da creare un leggero movimento e realizzare un look più dimesso e romantico
  2. Maggiore sporgenza della fronte: in questo caso ci valorizzeranno acconciature che prevedono dei raccolti alti. Una perfetta ponytail ad esempio, o ancora uno chignon alto e intrecciato. Il raccolto alto permette dona uno sguardo liftato in un solo gesto e valorizza i nostri lineamenti mettendo in risalto l’intero volto dal momento che non lasciamo capelli cadere sul davanti
Gestione cookie