Mai assaggiata una tartare di tonno così buona: aggiungi l’avocado e l’uovo e senti che sapore, ti verrà l’acquolina in bocca!
Fresca, sfiziosa, saporita, ma soprattutto facile da preparare. La tartare di tonno è la soluzione ideale per portare in tavola un antipasto, un piatto unico o un secondo veloce quando a casa si hanno degli ospiti dell’ultimo minuto. Basta tagliare accuratamente il pesce, insaporirlo per bene e servirlo all’occorrenza.
Insomma, la tartare di tonno è la dimostrazione che per cucinare una ricetta da chef non bisogna per forza essere in un ristorante! Se, poi, agli ingredienti base ci aggiungi anche l’avocado e l’uovo hai fatto bingo!
Prova subito questa ricetta a dir poco pazzesca. Basta guardare il video per farsi venire immediatamente l’acquolina in bocca.
Tartare di Tonno, avocado e uovo: video ricetta da far venire l’acquolina in bocca
Se vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con una ricetta mozzafiato e allo stesso tempo semplice da preparare sei capitata nel posto giusto. Sì, perché grazie a questa tartare di tonno, uovo e avocado farai un vero figurone. Provare per credere! Dai un’occhiata alla lista della spesa e poi segui la video ricetta. Il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta!
Ingredienti:
- 1 trancio di tonno;
- 1/2 avocado;
- 1 tuorlo d’uovo;
- erba cipollina q.b.;
- salsa di soia q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- semi di sesamo q.b.
Preparazione
-
- Preparare una tartare di tonno buona come quella del video è davvero semplicissimo. Per prima cosa, prendi un trancio di tonno e taglialo a cubetti non troppo piccoli.
- Dopodiché, pela l’avocado, rimuovi il nocciolo e tagliane una metà a dadini. L’altra metà potrai usarla per qualche altra ricetta.
- A questo punto, trasferisci tutto all’interno di una scodella e condisci con olio extravergine d’oliva e salsa di soia. Mescola bene e vai ad impiattare aiutandoti con un coppa pasta.
- Una volta che con la tua tartare avrai ottenuto una sorta di dischetto, completa l’opera con un po’ di erba cipollina tritata, un tuorlo d’uovo (attenzione a non romperlo) e una spolverata di semi di sesamo.
- Infine, togli il coppa pasta e porta in tavola. I tuoi ospiti prima di mangiare dovranno soltanto rompere il tuorlo d’uovo, mescolare bene la tartare e gustare il piatto. Una bontà unica!
@thezachchoi #tiktokfood #asmr ♬ original sound – Zach Choi
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche i nostri fagiolini super sfiziosi e dì per sempre addio alle solite ricette bollite ed insapore!