Sono un must dell’autunno: le castagne al cartoccio. Ecco come realizzarle con la ricetta speciale di Benedetta Rossi.
Iconiche della stagione autunnale, le castagne sono il frutto per eccellenza di questo periodo e sono molteplici le preparazioni in cui si possono gustare. Sicuramente tra le modalità più comuni mangiare le castagne arrostite o al forno sono le più tipiche. Benedetta Rossi insieme al suo inseparabile marito mostra una ricetta semplice, come è nel suo stile, e al tempo stesso perfetta per fare le castagne al cartoccio.
Raggiungere la giusta consistenza con pochi passaggi facili è possibile seguendo le indicazioni della food blogger. La cottura in questa ricetta avviene in forno, ma prima ci sono delle operazioni da effettuare molto importanti per una buona riuscita finale.
Inoltre, Benedetta ci mette un tocco in più: aromatizza le castagne con un mix di erbe aromatiche e spezie che rende il tutto ancora più invitante e gustoso. Con il metodo del cartoccio ci sono diversi vantaggi: le castagne risultano davvero molto saporite e si sbucciano anche molto facilmente.
Ottime da mangiare come snack, insieme ad un buon bicchiere di vino, sono perfette in tutti quei momenti della giornata in cui si ha voglia di una piacevolezza rustica e profumata della meravigliosa stagione che è l’autunno.
Per quanto riguarda l’aromatizzazione che Benedetta ha scelto di dare alle castagne gli ingredienti usati sono il sale grosso, del rosmarino e del pepe nero, che deve essere in grani.
Per gli amanti delle castagne, inoltre, esistono tantissime ricette che possono essere facilmente realizzate con il bimby.