Se stai cercando una ricetta stellata prova subito gli involtini dello chef Bruno Barbieri: faranno impazzire tutti i tuoi ospiti!
Vuoi portare in tavola una ricetta da chef per sorprendere i tuoi ospiti? Allora sei capitata nel posto giusto. Tra poco infatti ti sveleremo come preparare gli involtini di gamberi di Bruno Barbieri. Il piatto perfetto da servire sia come antipasto che come secondo che riuscirà a conquistare totalmente il palato di tutti i tuoi commensali. Semplicemente sensazionale!
Al contrario di quanto si possa pensare, realizzare questa bontà indescrivibile non è poi così difficile. Basta procurarsi tutti gli ingredienti necessari e poi seguire il procedimento alla lettera.
Se non stai più nella pelle e non vedi l’ora di provare la ricetta lascia perdere subito tutto quello che stai facendo e mettiti ai fornelli.
Involtini stellati di Bruno Barbieri: la ricetta che conquista tutti i tuoi ospiti
Per lasciare i propri ospiti senza parole non c’è niente di meglio che portare in tavola gli involtini di gamberi in pasta kataifi con ceci al profumo di rosmarino dello chef Bruno Barbieri. Non farti, però, impressionare dal nome complicato perché per cucinare questa specialità basta seguire pochi, semplici passaggi. Prima di scoprire il procedimento nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista della spesa.
Ingredienti:
- 12 gamberoni sgusciati e puliti;
- 300 grammi di ceci;
- 1 carota;
- 1/2 cipolla;
- 1 costa di sedano;
- 100 grammi di burro;
- 1 rametto di rosmarino;
- 1 rametto di timo;
- 4 foglie di salvia;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- erba cipollina q.b.;
- pasta kataifi q.b.;
- olio di arachidi q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Per preparare gli involtini di gamberi di Bruno Barbieri comincia a far bollire i ceci insieme a tutte le verdure per circa 40 minuti.
- Regola di sale e di pepe e, una volta freddi, sbuccia i ceci e condiscili con l’olio e le erbe aromatiche selezionate.
- Prepara, quindi, la pasta kataifi ungendola con il burro e usala per avvolgere i gamberoni ad uno ad uno.
- A questo punto, friggi tutto nell’olio di arachidi ben caldo e, non appena gli involtini saranno pronti, scolali e mettili a raffreddare su un piatto coperto con della carta assorbente.
- Infine, aggiungi il sale ed il pepe e preparati ad impiattare.
- Per portare in tavola una ricetta stellata adagia innanzitutto sul piatto i ceci. Successivamente, mettici sopra gli involtini di gamberi in pasta kataifi e completa l’opera con un po’ di timo.
Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente. I tuoi ospiti penseranno di essere al ristorante! Un piatto super gustoso da servire non solo nelle occasioni speciali, ma anche durante una cena con il proprio partner. E dopo aver insegnato a tutti il modo per cucinare delle castagne perfette, Bruno Barbieri svela anche il segreto dei suoi involtini.