Una crema caffè così non l’avete mai assaggiata! La ricetta svelta da Alessandro Borghese fa impazzire tutti: ecco come prepararla.
Un piccolo piacere quotidiano per chi ha bisogno di terminare il pasto con qualcosa di dolce e ripartire con la seconda metà della giornata con più brio oppure una colazione golosissima per gli amanti dei dessert: la crema caffè ha tantissime qualità positive e ottimi motivi per gustarla più spesso. Ma la maggior parte delle persone tende a mangiarla soltanto ordinandola nel proprio bar di fiducia e non si sognerebbe mai di poterla rifare tale e quale – o forse anche meglio – a casa propria.
Eppure, per riuscire bene è meglio imparare dai migliori. E chi meglio dello chef stellato Alessandro Borghese può svelare come ottenere una crema al caffè da leccarsi i baffi? Una ricetta davvero facilissima e alla portata di tutti ma con quel tocco in più da chef che la renderà unica. Così buona non l’avete mai davvero assaggiata! Ecco come farla, passo dopo passo.
Di Alessandro Borghese c’è da fidarsi: la sua simpatia e il suo carattere estroverso lo hanno reso una celebrità del web e della televisione. Ma questo non distolga dal fatto che è anche un grande chef e un ristoratore coi fiocchi. Ecco che la sua ricetta della crema al caffè diventa subito un must da provare per stupire tutti i vostri amici golosi. Uno dei punti focali di questa ricetta è che otterrete un risultato pazzesco senza usare la panna, che risulta pesante e poco digeribile.
Una ricetta facile da realizzare e, soprattutto, preparare tutte le volte che si desidera fare la pausa caffè con qualcosa di più gustoso rispetto al classico espresso o alla crema light.