Desideri gambe snelle ma hai sempre avuto le cosce grosse? Il segreto sta nell’abbigliamento: ecco come vestirti in modo intelligente.
I difetti fanno parte di noi, sono ciò che ci rende essere umani belli nella propria unicità irripetibili. Ma possono anche essere motivo di frustrazione, tristezza ed insicurezza. Imparare ad amarsi per ciò che si è non è per niente facile e può sembrare davvero faticoso inseguire standard di bellezza imposti dall’esterno che ci fanno sentire tutti, inevitabilmente, non all’altezza. Eppure basta così poco per valorizzarsi e sentirsi meglio con il proprio corpo.
Banalmente partendo da come ci si veste! I vestiti hanno il potere di esaltare i nostri punti forti oppure farci sembrare completamente diversi da quello che siamo, nel bene e nel male. Chi si sa vestire bene e sa che cosa sta meglio con il proprio fisico e le proprie caratteristiche uniche, è già un passo avanti. Ad esempio: se hai sempre avuto le gambe più abbondanti e non sei mai riuscita a vederti bene, hai mai provato a vestirti diversamente?
Se vuoi gambe più lunghe e snelle vestiti così: i consigli per sentirti e vederti meglio
Per poterti vestire nel modo corretto e con un tuo stile unico, ma che vada a risaltare i tuoi punti forti e nasconda i difetti che ti fanno sentire insicuro, devi conoscere il tuo corpo. Osserva bene cosa ti piace e vuoi che tutti vedano e cosa preferiresti modificare grazie alla magia e all’illusione della moda. Per lo stesso motivo con cui una persona più bassa può mettersi un paio di tacchi e sembrare più alto, anche una persona con le gambe più abbondanti, può ottenere un risultato simile grazie a quello che indossa.
Innanzitutto vai di maxidress larghi e che, sostanzialmente, coprano tutto ciò che non vuoi che si veda. Se hai un bel decolté potresti sceglierne uno scollato, del colore e della fantasia che più ti piace. Se vuoi un ulteriore effetto smagrente, opta per colori più scuri come il nero, il blu e il verdone. Abbinalo a dei tacchi color nudes dell’altezza con cui ti senti più comoda.
Evita jeans stretti e skinny, preferisci i pantaloni a vita alta e a zampa d’elefante, da abbinare ad un tacco o una sneaker, dipende da come vuoi costruire il tuo stile. Se cerchi un look più elegante, opta per un blazer lungo abbinato ad un pantalone classico largo e svasato, del colore o della fantasia che vuoi.
Consigli che sono facilmente applicabili in diverse occasioni e che si possono mettere in pratica anche seguendo le idee delle influencer come Katia Pedrotti che ha un outfit per ogni occasione.