Sono certamente la moda del momento. Ma vediamo insieme come ottenere i glutei alla brasiliana grazie a questi esercizi
Quello di sentirsi bene con il proprio fisico deve essere un esercizio di benessere che, però, non deve diventare nel tempo una vera ossessione.
Come tutti ormai sappiamo, le tendenze vanno e vengono. E in questo periodo una delle mode più in voga e acclamate in assoluto è quello dei glutei alla “brasiliana”. Si tratta di avere un sedere alto e sodo come desiderano tante donne. Ma è possibile fare in modo di avere dei glutei così belli? Esistono degli esercizi mirati che potrebbero aiutare tutte le donne ad allenare i glutei e, di conseguenza, anche le gambe.
Ecco gli esercizi da fare per avere i glutei alla brasiliana
Avere i glutei alla brasiliana è possibile, ma è necessario impegno, dedizione e tanta forza di volontà. Si tratta di un particolare estetico non da poco e per ottenerlo è possibile fare degli esercizi che potrebbero aiutare davvero. Ma vediamo di cosa stiamo parlando.
Il primo esercizio che consigliamo sono i classici squat. Si tratta di uno degli esercizi più diffusi e utili in assoluto: mettetevi con i piedi paralleli, posizionate le braccia lungo i fianchi e, mantenendo le spalle dritte, abbassatevi lentamente simulando la seduta. Una volta fatto il movimento, rialzatevi senza allargare le ginocchia.
Il secondo esercizio è ancora un squat, ma con una variante da eseguire utilizzando una palla. Si tratta della palla svizzera o stability ball. Sarà necessario fare i piegamento con le spalle rivolte al muro, cercando inoltre di mantenere la palla in equilibrio fra la parete e il lombo sacrale. Per questo esercizio è necessario fare 3 ripetizioni da 15. Il terzo esercizio che ti consigliamo consiste nel tenere i piedi paralleli e le mani appoggiate alle anche, effettuando poi degli affondi che andranno a modellare cosce, polpacci e, ovviamente, glutei. Fate quindi un passo avanti con un movimento accentuato e abbassatevi in maniera molto lenta piegando le ginocchia.
L’ultimo esercizio che ti vogliamo consigliare è il cosiddetto affondo al rovescio. Partendo facendo un passo indietro, eseguite l’esercizio in maniera speculare all’esercizio precedente (il classico affondo). Si tratta di un esercizio davvero molto utile. Questo perché si rivela importante per chi ha necessità di migliorare la flessibilità delle anche. Si rivela un ottimo esercizio anche per coloro che sono costrette per lavoro a stare molto tempo sedute davanti la scrivania.
Chi, in attesa dei primi risultati, sogna di sfoggiare dei glutei alla brasiliana, può sempre mettere in pratica alcuni consigli di stile!