Brownies ai 4 ingredienti: niente farina per questa incredibile scioglievolezza

Oggi prepariamo insieme i brownies usando solo 4 ingredienti tra i quali non c’è la farina. È il dolcetto senza glutine perfetto!

Quando volete addentare un dolcino goloso ma magari soffrite di celiachia oppure avete aperto la dispensa e vi siete resi conto che non avete la farina, ecco che questa ricetta può rivelarsi molto utile. Infatti per fare questa tipologia di brownies non serve la farina e nemmeno altri tipi di polveri o amidi addensanti.

brownies 4 ingredienti ricetta
Come preparare i brownies con soli 4 ingredienti – MammaStyle.it

 

Per questa ricetta deliziosa non si usano né l’amido di mais né la fecola di patate né la farina di riso e nemmeno la farina di mandorle. Insomma, niente farine o polveri, la ricetta per fare degli squisiti brownies ai quattro ingredienti è tutta da scoprire! La trovate proprio qui sotto, non vi resta che continuare a leggere, che cosa state aspettando?

Ricetta dei brownies senza farina ai quattro ingredienti

In genere tra i dolcetti preferiti dagli adulti ci sono i brownies al cioccolato, per via del fatto che sono preparati con il cioccolato fondente e hanno un sapore molto intenso. Per farli senza la farina vi suggeriamo di seguire questa ricetta che abbiamo scelto apposta per voi. Il risultato è assicurato, non vi resta che provare a sfornare queste bontà oggi stesso!

Di cosa avrete bisogno per preparare i brownies al cioccolato senza farina? Come abbiamo accennato vi servono solamente 4 ingredienti, e cioè il cioccolato fondente, il cacao, del miele e albumi di uova. Tutto qui. Come si realizza la ricetta? Ecco di seguito il procedimento passo dopo.

brownies 4 ingredienti ricetta
Come preparare i brownies con soli 4 ingredienti – MammaStyle.it

Ingredienti

  • Albume di uova 100 gr
  • Cioccolato fondente extra 60 gr
  • Cacao 15 gr
  • Miele 10 gr

Preparazione

  • Per prima cosa fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente extra e aggiungete il miele dopo averlo tolto dal calore. Mettete da parte e fate raffreddare
  • Ora prendete una ciotola e versate l’albume di uovo, montatelo a neve ferma con le fruste elettriche.
  • A questo punto incorporate il cacao setacciato con molta delicatezza, in modo da non fare sgonfiare il composto.
  • Dopodiché aggiungete anche il cioccolato fuso, che nel frattempo si è un poco raffreddato.
  • Prendete una teglia bassa e copritela con uno strappo di carta forno che copra bene anche i bordi, versate il composto e trasferite in forno per la cottura.
  • Il forno deve essere già caldo a 180 gradi, i vostri brownies senza farina dovranno cuocere per circa venti minuti. Date una controllata con lo stecchino ma tenete presente che il dolcetto resta un po’ umido.
  • Sfornate la teglia e attendente che il brownie sia completamente freddo. Una volta raffreddato bene tagliate la torta e trasferite i pezzi su di un piatto da portata.

Una ricetta semplice, veloce e molto gustosa per degli ottimi brownies che si possono preparare anche con il bimby.

Gestione cookie