Vuoi far divertire i tuoi figli con un vecchio passatempo sempreverde? Fai delle bolle di sapone meravigliose in casa!
Il tempo passa e insieme a lui cambiano le abitudini di tutti noi. Quello che piaceva decenni fa, oggi sembra assurdo anche solo pensarlo ed è giusto che sia così: evolvono i gusti di tutti e di conseguenza ci si adatta. Cambiano anche, naturalmente, i bambini e cosa piace a loro, cosa li fa divertire e come le mamme e i papà li intrattengono a casa. Decenni fa anche soltanto immaginare qualcosa come i videogiochi, i social o i video su YouTube e TikTok era davvero impensabile eppure oggi è una delle cose che piace di più ai bimbi.
Ma ci sono alcuni giochi che davvero non passano mai. Idee semplici e geniali che magari esistono da decine, se non centinaia, di anni e continuano ad essere efficaci, ad avere una magia che non si placa mai e a far divertire i bambini di oggi e anche quelli di domani. Tra questi ci sono sicuramente le bolle di sapone. Per grandi e piccini, è davvero uno spasso. Hai mai pensato di farle in casa?
Comprarle al supermercato o in edicola è certamente comodo, ma una volta che finisce il liquido all’interno e rimane la confezione vuota, si possono ricreare a casa per un divertimento infinito. Si può ricaricare la confezione quante volte si vuole, basta imparare a farle con un piccolo trucco geniale. Basta un ingrediente segreto per rendere le bolle ancora più belle di quelle confezionate.
L’ingrediente segreto e infallibile per realizzare delle bolle di sapone a casa senza che si rompano subito è lo zucchero a velo! È proprio grazie a questo prodotto che le bolle saranno super resistenti, per un divertimento assicurato. Vi occorreranno 250ml di acqua, 25 grammi di zucchero a velo e 80 ml di detersivo per i piatti. Grazie a questi soli tre ingredienti mescolati insieme potrete ottenere un liquido per creare bolle di sapone grandi, resistenti e divertentissime.
Se non avete nemmeno la confezione vuota, potete crearla voi usando un fil di ferro e un tappo di una bibita ritagliato in modo da ottenere un cerchio bucato. Vi basterà poi intingerlo nel liquido e soffiare per creare bolle di tutte le dimensioni da far volare dove volete.