Vuoi una capigliatura afro senza andare dal parrucchiere e senza fare la permanente? Ecco come ottenere ricci perfetti fai da te.
Se sogni un’acconciatura che ricorda le donne africane e dei bellissimi capelli voluminosi e pieni di grinta e di carattere, allora devi conoscere assolutamente il segreto di hairstyling che ti permette di creare una testa da leonessa anche a casa.
Finalmente svelato il metodo infallibile per una cascata di ricci pieni di volume: avrai una vera e propria criniera, e non dovrai sottoporre i capelli a trattamenti stressanti con pericolosi reagenti chimici.
Se vuoi ottenere un look estivo, di carattere e pieno di grinta puoi cominciare dall’hairstyling. Una chioma riccia, decisa, vaporosa e dal volume importante può essere il frutto di un trattamento definitivo, come la classica permanente, o della piega realizzata da un parrucchiere in un salone di hairstyling, ma non solo.
Puoi avere una testa riccia con boccoli stretti anche a casa. Segui i consigli per una pettinatura afro fai da te.
Prima di illustrare tutti i passaggi necessari che servono per una pettinatura afro è bene premettere che dovrai usare prodotti indicati per capelli ricci. Quindi procurati shampoo, balsamo, e fissante professionali per un finish da veri hairstylist. Ora procedi così:
Fai lo shampoo, sciacqua e ripeti l’operazione con una seconda passata. Poi risciacqua e applica il balsamo. Districa e risciacqua per l’ultima volta. Poi tampona bene i capelli e segui questi passaggi: