Pi%C3%B9+ricci+sono+meglio+%C3%A8%3A+come+fare+in+casa+il+curly+afro+in+meno+di+10+minuti+%7C+Criniera+da+leonessa+per+le+tue+serate+estive
mammastyleit
/2023/06/01/piu-ricci-sono-meglio-e-come-fare-in-casa-il-curly-afro-in-meno-di-10-minuti-criniera-da-leonessa-per-le-tue-serate-estive/amp/

Più ricci sono meglio è: come fare in casa il curly afro in meno di 10 minuti | Criniera da leonessa per le tue serate estive

Pubblicato da
Daniela De Pisapia

Vuoi una capigliatura afro senza andare dal parrucchiere e senza fare la permanente? Ecco come ottenere ricci perfetti fai da te.

Se sogni un’acconciatura che ricorda le donne africane e dei bellissimi capelli voluminosi e pieni di grinta e di carattere, allora devi conoscere assolutamente il segreto di hairstyling che ti permette di creare una testa da leonessa anche a casa.

Tutti i metodi per ottenere capelli più ricci possibile – mammastyle.it

Finalmente svelato il metodo infallibile per una cascata di ricci pieni di volume: avrai una vera e propria criniera, e non dovrai sottoporre i capelli a trattamenti stressanti con pericolosi reagenti chimici.

Riccio perfetto, come ottenere una chioma voluminosa e ricci compatti

Se vuoi ottenere un look estivo, di carattere e pieno di grinta puoi cominciare dall’hairstyling. Una chioma riccia, decisa, vaporosa e dal volume importante può essere il frutto di un trattamento definitivo, come la classica permanente, o della piega realizzata da un parrucchiere in un salone di hairstyling, ma non solo.

riccio perfetto senza permanente Mammastyle.it

Puoi avere una testa riccia con boccoli stretti anche a casa. Segui i consigli per una pettinatura afro fai da te.

Realizzare una pettinatura afro fai da te

Prima di illustrare tutti i passaggi necessari che servono per una pettinatura afro è bene premettere che dovrai usare prodotti indicati per capelli ricci. Quindi procurati shampoo, balsamo, e fissante professionali per un finish da veri hairstylist. Ora procedi così:

Fai lo shampoo, sciacqua e ripeti l’operazione con una seconda passata. Poi risciacqua e applica il balsamo. Districa e risciacqua per l’ultima volta. Poi tampona bene i capelli e segui questi passaggi:

  • Prendi un pezzo di tessuto che non ti occorre più, vanno bene lenzuola vecchie, o indumenti che non indossi più. Taglia tutta la stoffa, creando quadrati di circa 6 cm² e poi attorno a ciascun pezzo arrotola le ciocche. Ogni singolo ciuffo di capelli dovrà avere massimo 2cm di spessore, quindi le ciocche devono essere sottili.
  • Poi arrotola ciascun pezzetto di stoffa, con dentro i capelli verso l’interno fino al cuoio capelluto e fissa il quadratino alla radice. Ripeti l’operazione per tutta la chioma. Ora armati di pazienza: per l’effetto afro che desideri è necessario che i ricci siano in posa per circa 7 ore. Per tanto puoi approfittare della notte: prepara la testa con i quadratini di stoffa prima di andare a dormire.
  • Trascorso il tempo di posa necessario srotola tutti i boccoli e poi fissali usando il phon con il diffusore. Ricordati di metterti a testa in giù per lo styling finale e poi vaporizza tutta la testa con spray fissante.