State cercando una crema viso leggera per pelle mista? Ecco quali sono le migliori del 2023. Scopriamole insieme.
Avere una buona crema viso è la base per la cura della pelle. Ci sono moltissime creme in commercio, ma alcune sono più valide di altre. Andrebbe sicuramente usata tutti i giorni, prima di applicare il trucco e anche la sera prima di andare a dormire.
Ci sono creme più leggere e anche formule a sorbetto o gel. Con l’arrivo dell’estate la pelle si secca più facilmente e necessita di una costante idratazione. Chiaramente però oltre alla crema viso idratante, durante l’estate è fondamentale acquistare anche una crema solare protezione 50 per il viso da usare non solo quando si è in spiaggia, ma anche durante il giorno, perché i raggi colpiscono ugualmente. Nel 2023 ormai esistono alcune creme meravigliose indicate per le pelli miste, che idratano e rimpolpano la pelle evitando però l’effetto unto.
Durante l’estate le temperature alte e il sudore aumentano la produzione di sebo rendendo la pelle più lucida, e questo non è affatto piacevole. Specialmente per chi ha la pelle mista o grassa. Quindi è meglio scegliere creme viso leggere che non appesantiscono la pelle.
Andiamo a scoprire allora quali sono le migliori creme viso leggere per pelle mista del 2023. Come detto, possono essere in formato gel o sorbetto: queste due tipologie si assorbono in genere più facilmente rispetto alla creme normali. Inoltre donano una sensazione di freschezza e nutrimento istantaneo alla pelle.
Se usate una crema che anche dopo qualche ora vi lascia una sensazione di viscosità sul viso o goccioline, state sbagliando prodotto. Significa che la consistenza è troppo pesante e dovete cambiare. Tra le migliori creme di quest’anno trovate quella di A-derma che idrata e riequilibra le pelli fragili, normali e miste. Inoltre, rafforza l’azione protettiva della barriera cutanea grazie alla linfa d’avena rhealba e l’estratto di tarassaco che ha un effetto anti-inquinamento. Ha un prezzo assolutamente accessibile, intorno ai 14 euro.
Per chi invece ha pelli più problematiche e sensibili è meglio optare per la crema La Roche – Posay Toleriane Sensitive Fluid Moisturiser, un prodotto che lenisce la pelle delicata. Ha una consistenza leggera e non ha oli. Rinfresca e si assorbe subito sulla pelle. Il prezzo è intorno ai 17 euro.
Chi ha la pelle mista può invece scegliere la crema idratante leggera di Vichy che è a base di acqua vulcanica, acido ialuronico e mannosio. Nutre la pelle fino a 48 ore ed il suo costo si aggira sui 22 euro. Sempre per la pelle mista potete provare anche la crema di Cetaphil Daily Defence che è molto versatile. Favorisce una giusta idratazione ed è indicata per pelli sensibili, ha anche una protezione Spf 30 che protegge il viso dal sole e dall’invecchiamento. È un prodotto molto economico, infatti la trovate a 12,30 euro.
Passando a marchi un po’ più costosi, troviamo poi la Magic Cream di Charlotte Tilbury. Ha una texture molto leggera e illumina la pelle dando anche un effetto anti-age. Il prezzo non è molto a buon mercato, ma è veramente meritevole. Costa 99 euro.
Tra le creme migliori poi ci sono quelle del brand Jowaé che hanno una consistenza impalpabile che rimpolpa la pelle e dona una sensazione di comfort e morbidezza oltre che un colorito luminoso. Costa 11 euro circa.
Ci sono poi creme molto idratanti per pelle miste che sono la Yves Rocher idratazione non-stop 48 h, la Aspersina Idrata hydra del viso oil free, la Clinique moisture surge 100h crema-gel-auto-idratante. Anche la Kiehl’s gel crema oil-free ultra facial è molto valida. Queste creme sono tutte consigliate anche da Cliomakeup che, possiamo dirlo, è una vera e propria icona del mondo della cosmetica.