Come far brillare di nuovo la tua argenteria? Semplice, prova con il metodo dell’asciugamano. Vedrai, il risultato è eccezionale. Ecco come funziona.
Se anche la tua argenteria non brilla più come prima devi assolutamente conoscere questo metodo miracoloso. Tornerà come nuova in poche e semplici mosse. Curiose di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Chi possiede dell’argenteria in casa saprà benissimo quanto sia difficile mantenerla sempre lucida e pulita. Potrebbe trattarsi di oggetti tramandati di generazione in generazione, ma anche di orecchini, collane o anelli che con il tempo si sono ossidati. Oggetti di valore che andrebbero tenuti sempre in perfette condizioni.
Allo stesso tempo prendersi cura dell’argenteria oltre a non essere così semplice è anche piuttosto faticoso. Se anche voi state cercando un rimedio facile e veloce dovete assolutamente provare il metodo dell’asciugamano. Grazie a questo la vostra argenteria tornerà a brillare come prima.
Come molti sapranno l’argenteria tende a ossidarsi con il passare del tempo, si tratta di un processo naturale che tende a macchiare, opacizzare e scurire i nostri amati oggetti di valore. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di svelarvi come funziona il metodo dell’asciugamano per pulire la vostra argenteria.
Si tratta di un rimedio che oltre a farvi risparmiare tempo ed energie è anche al 100% naturale. Ciò di cui avrete bisogno per metterlo in pratica probabilmente l’avete già in casa. In particolare avrete bisogno di:
La prima cosa da fare è procurarvi una bacinella e immergere l’asciugamano in acqua tiepida. Poi strizzatelo per bene e successivamente stendetelo sul tavolo. Ora strofinateci sopra il sapone su tutte le parti dell’asciugamano. Potete anche utilizzare il sapone liquido. A questo punto spargete anche il bicarbonato di sodio.
Dopo aver completato questo processo è arrivato il momento di mettere in pratica questo rimedio sulla nostra argenteria. Lasciate l’asciugamano sempre disteso appoggiandoci sopra gli oggetti da lucidare. Ora copriteli e fate una leggera pressione per far aderire entrambi i lati. Lasciate la vostra argenteria in questa posizione per almeno 4-5 ore.
Una volta trascorso il tempo necessario controllate che l’ossidazione sia andata via del tutto. Poi strofinate delicatamente l’asciugamano sugli oggetti fino a completa rimozione. Ora non vi resta che sciacquarli per bene. Vedrete, saranno praticamente come nuovi. Non vi resta che provare per credere!