Macchie+persistenti+sui+panni%3F+Con+questo+metodo+te+ne+liberi+subito
mammastyleit
/2023/05/21/macchie-persistenti-sui-panni-con-questo-metodo-te-ne-liberi-subito/amp/
LifeStyle

Macchie persistenti sui panni? Con questo metodo te ne liberi subito

Pubblicato da
Fabiana Coppola

Macchie persistenti sui panni, che proprio non vanno via? Ecco cosa fare per rendere tutto pulito, questo metodo ti sorprenderà

Risolvere il problema dei panni sporchi e delle macchie persistenti non è sempre semplice. Ci sono momenti della giornata in cui proprio non riusciamo ad ottenere quello che tanto desideriamo, ma per questo problema in realtà c’è una soluzione.

Macchie persistenti sui panni? Come risolvere – Mammastyle.it

Panni macchiati? Ecco come fare per far tonare come nuovi gli strofinacci che stanno a contatto con alimenti, grasso e macchie persistenti. Bisogna sapere come fare e ci sono sicuramente delle soluzioni naturali che vi faranno risparmiare soldi e tempo. A volte i soli prodotti chimici non bastano! Ci sono circostanze in cui gli antichi rimedi possono essere quelli più utili.

Panni con macchie persistenti? Ecco coma fare per risolvere il problema per sempre

Spesso, dopo un lavaggio ci sono ancora aloni e macchie sui panni e per questo possiamo utilizzare dei rimedi sicuramente più incisivi. Se non vi siete già arresi dopo il lavaggio in lavatrice, allora usate il metodo della bacinella. Ecco come fare.

Se le macchie sugli strofinacci sono molto ostinate, e questo può assolutamente accadere siccome sono a contatto con la cucina, allora dovete semplicemente procedere con un metodo antico. Serve un prelavaggio, un trattamento da attuare prima di effettuare il vero e proprio lavaggio in lavatrice. Gli strofinacci troppo sporchi possono infatti avere incrostate le macchie nelle fibre e puzzare, quindi possono essere semplicemente lavati in modo più accurato: ecco come.

Come eliminare le macchie dagli strofinacci con i vecchi metodi della nonna – mammastyle.it

Gli strofinacci troppo sporchi possono essere infatti pretrattati con il percarbonato di sodio. Basta farlo aderire bene, strofinare il tessuto con la spazzolina e poi lasciare agire. Se non ne avete in casa potete utilizzare anche l’aceto bianco di alcol, il succo di limone e il bicarbonato di sodio. Sicuramente questi ultimi tre sono nelle vostre dispense. Per pulire i panni sporchi si può infine utilizzare il sapone di Marsiglia. Tutti questi ingredienti sono fondamentali per sbiancare la parte sporca. Un sostituivo è la candeggina, ma sicuramente come agente chimico è molto più aggressivo rispetto ai rimedi naturali che abbiamo proposto in precedenza. E poi anche le nostre nonne facevano così! Come potremmo non ascoltare ed eseguire i loro saggi consigli? Anche stavolta, vedrete, i consigli delle nonne saranno super efficaci e ci regaleranno un sorriso. Finalmente, i panni sporchi torneranno come nuovi senza neanche troppo sacrificio. Non dovrete, infatti, passare minuti preziosi del vostro tempo a strofinare. E’ tutto molto semplice, non trovate?