Anche tu hai notato che i capelli bianchi stanno diventando sempre di più? Niente panico! Ti sveliamo un trucco incredibile.
I capelli per moltissime donne, ma non solamente, sono un punto di forza incredibile. Con il passare degli anni si iniziano ad intravedere però quelli bianchi. Può capitare anche dopo un forte stress o per predisposizione genetica.
Ma se vogliamo coprirli in modo naturale e senza troppa fatica come possiamo fare? In questo modo risparmieremo tanti soldi dal parrucchiere e sembreremo anche molto più giovani. Sei curiosa di scoprire il nostro segreto?
Capelli bianchi addio! Ecco come fare
Tutte noi appena abbiamo notato, guardandoci allo specchio, quel piccolo capello bianco e ci siamo sentite immediatamente tristi. Non è mai un sensazione piacevole. Il tempo passa per tutti ed arrivano anche delle piccole rughe che parlano di noi e della nostra storia. Ci sono alcuni metodi che ci permettono di ritardare il loro arrivo come la ginnastica facciale, le maschere o la detersione.
E per i capelli bianchi cosa possiamo fare? Il nostro cuoio capelluto inizia a perdere melanina, ma i fattori per cui questo accade sono molteplici, come dicevamo prima. Di norma i capelli bianchi iniziano ad arrivare intorno ai 40 anni. Ma capita anche molto prima. Sapevi che può dipendere anche da alcuni prodotti che compriamo?
Il modo che tutti noi conosciamo per nasconderli è fare la tinta dal parrucchiere. Oppure per chi ha manualità, in casa. Ma esistono anche alcuni rimedi naturali che ti lasceranno senza parole. Cosa ci occorre avere in casa? Semplicissimo! Solamente un pennello grande per il trucco, un po’ di burrocacao ed un ombretto del colore dei capelli.
Quindi, applichiamo il burrocacao sulla ricrescita e mettiamo l’ombretto. Finito! Se avevamo un’appuntamento dell’ultimo minuto… beh, siamo pronte in un batter d’occhio! Un altro piccolo rimedio, valido solamente se abbiamo i capelli castani, è la maschera al caffè. In questo caso facciamo la moka e versiamo il caffè in una ciotolina, poi uniamo due cucchiai di maschera rigenerante per capelli. Amalgamiamo per bene.
Per mantenere l’effetto possiamo unire anche del caffè solubile nel nostro shampoo. Se invece i nostri capelli sono biondi? In questo caso il rimedio è un altro, ci occorre la curcuma. Prendiamo un pentolino e mettiamo l’acqua a bollire. in questo momento uniamo 2 bustine di camomilla ed un cucchiaio di curcuma. Attendiamo che si freddi il tutto. Adesso spennelliamo sulla nostra ricrescita. Capiamo bene che sono rimedi che arrivano dall’antichità e ci aiutano nel caso di un evento dell’ultimo minuto che non avevamo previsto. Una sorta di trucchetti last minute, per intenderci. Per avere risultati più soddisfacenti, di sicuro è consigliabile rivolgersi ad un parrucchiere.