Da non perdere il test per chi ama la musica, quando è nato Spotify? Pochi indovinano! Mettetevi alla prova. Tutte le indicazioni utili da conoscere.
Tutti, o quasi, conoscerete Spotify, il servizio di musica in streaming, gratuito con pubblicità o a pagamento senza pubblicità. Su Spotify si possono ascoltare anche diversi podcast. Il servizio è diventato popolarissimo negli anni, anche se purtroppo non è molto remunerativo per gli artisti.
Scaricando la app di Spotify sul proprio dispositivo o collegandosi al sito sul web è possibile ascoltare musica di tutti i generi. L’algoritmo propone canzoni e playlist personalizzate sulla base delle preferenze degli ascoltatori e anche tematiche. Mentre gli utenti possono creare loro stessi playlist sulla base dei loro gusti e scegliere quelle disponibili per genere musicale, tema e artista.
Le possibilità di combinazione sono davvero infinite. Detto questo, sapete quando è nato il servizio di musica in streaming Spotify? I più attenti e appassionati lo sapranno di sicuro. Vi sfidiamo a rispondere a questo test. Ecco cosa bisogna sapere.
Test per chi ama la musica, quando è nato Spotify?
Il servizio di musica in streaming di Spotify è nato in Svezia. Forse alcuni di voi lo sanno. È stato ideato dall’imprenditore svedese Daniel Georg Ek che ancora oggi ne è l’amministratore delegato (Ceo). La parola Spotify viene dalla fusione delle parole inglesi “spot”, che significa posto o individuare, e “identify”, che significa identificare e riconoscere. In effetti si va su Spotify per cercare e trovare qualcosa. La musica preferita.
Il servizio di musica in streaming ha consentito a milioni di utenti di accedere a una libreria infinita di brani musicali. La piattaforma permette a chiunque di iscriversi e caricare la propria musica, diventando uno strumento molto utile per farsi conoscere, grazie agli algoritmi, agli artisti emergenti e indipendenti.
Ma veniamo alla domanda del test. Sapete quando è nato Spotify? Qui sotto trovate la risposta. Controllate se avete indovinato.
Spotify è nato nel 2006. Per la precisione, è stato sviluppato nel 2006 dalla società Spotify AB, a Stoccolma in Svezia. Poi è stato distribuito al pubblico il 7 ottobre 2008. Da questo giorno in poi, gli utenti hanno potuto ascoltare la musica in streaming sulla piattaforma.
La musica è stata caricata su Spotify a seguito di accordi dell’azienda con le case discografiche. È sempre stato tutto legale fin dall’inizio, a differenza di altre famose piattaforme private.