Se vuoi un sorriso perfetto ma lo sbiancamento professionale costa troppo, ecco come farlo da te, a casa tua: ti invidieranno tutti
Avere un sorriso bianco e lucente è un sogno di tutti. E’ infatti uno dei nostri biglietti da visita e curarlo è molto importante, sia per una questione di salute che di estetica. Una grande influenza sul colore dei nostri denti l’hanno le nostre abitudini, soprattutto in merito al consumo di caffè e al fumo di sigaretta, e poi la nostra genetica. Se però desideri avere denti più bianchi senza andare dal dentista, ecco come si fa.
Oggi come oggi, sono molto diffusi i trattamenti professionali di sbiancamento dei denti. Questi, però, hanno dei costi non indifferenti, che non tutti possono permettersi. Per venire incontro a chi vuole un sorriso più luminoso in modo economico, oggi sul mercato sono presenti molti kit di sbiancamento denti fai da te: ecco cosa devi sapere in merito.
Kit di sbiancamento denti fai da te: ecco tutte le soluzioni
Sul mercato sono disponibili molte soluzioni diverse in merito a questi kit già pronti, perfetti per ottenere un sorriso invidiabile. Il primo è quello che prevede l’uso del gel e della lampada LED: applicando il primo su una specifica mascherina, da adagiare sui denti ed esporre al LED per qualche minuto, i denti diventano più bianchi. Questo è il metodo che in assoluto si avvicina di più a quello professionale.
Un altro metodo, invece, prevede l’acquisto di strisce sbiancanti da applicare direttamente sui denti: meno costoso del primo, anche la sua efficacia è direttamente proporzionale a ciò che si spende. Davvero interessante invece il kit di sbiancamento denti con la penna sbiancante, perfetta per chi ha delle macchie in piccoli punti: questa, però, è sconsigliata a chi ha i denti ingialliti in modo diffuso.
Ultimo metodo è quello del kit di sbiancamento con la polvere di carbone: efficace ed economico. Prevede l’applicazione di una polvere nera di carbone direttamente sui denti. Per tutti questi metodi, il tempo di applicazione varia a seconda del tipo ma dev’essere ripetuto per almeno 2 o 3 settimane o, comunque, per il periodo indicato sulla confezione. È molto importante rispettare le indicazioni riportate, così che i denti possano schiarirsi di qualche tonalità senza rischiare danni permanenti agli stessi o alle gengive, molto delicate.