Se porti gli occhiali, il tuo viso può essere valorizzato con un make up perfetto che esalti la bellezza dello sguardo. Ecco i metodi più usati
Gli occhiali sono certamente un accessorio talvolta indispensabile. Per molte donne, però, possono rappresentare spesso un vero e proprio limite. Anche perché non tutte possono o vogliono usare le lenti a contatto.
Spesso si ha una forte volontà di valorizzare il proprio sguardo, anche quando si portano gli occhiali. Molte volte, infatti, si tende a pensare che gli occhiali possano in qualche modo mascherare lo sguardo.
In verità, però, la soluzione c’è e sta nel trucco. Se sappiamo come valorizzare nel giusto modo il nostro sguardo, gli occhiali da vista non solo non saranno più uno svantaggio, ma potrebbero addirittura diventare un punto di forza. È fondamentale seguire pochi accorgimenti, ma davvero mirati affinché i nostri occhi diventino il punto focale del nostro intero viso. Questa mini guida step by step ti sarà davvero utile.
Il primo passo per un make up ad alto impatto sta nella base. Dopo aver steso il fondotinta di una tonalità corretta per il tuo incarnato, scegli un correttore che ti aiuti a ridurre le borse o le occhiaie.
A questo punto, potrai fissare il trucco con la cipria. Sceglierne una dai toni rosati ti aiuterà ad evitare l’effetto polveroso e ultra matt e donerà sin da subito al tuo sguardo luminosità e apertura. Per dare colore al tuo incarnato, puoi usare una terra e scegliere un blush dalle tonalità pesca o rosate, in grado di donare immediatamente un effetto uniforme all’intero ovale del viso.
Per la sera, puoi anche aggiungere un tocco luminoso donato da dall’illuminante. E passiamo ora agli occhi. Grazie ad un trucco mirato, il tuo sguardo sarà ultra magnetico e verrà ulteriormente accentuato dai tuoi occhiali. Il consiglio principale è quello di utilizzare una palette di ombretti che valorizzi il colore naturale dei tuoi occhi. Sfumare questi ombretti creando uno smokey più o meno intenso a seconda dell’occasione donerà profondità al tuo sguardo.
Puoi decidere anche di usare una matita o un eyeliner per accentuare l’effetto, ma il consiglio è quello di tracciare una linea molto sottile, e di preferire il colore marrone o grigio rispetto al nero. L’ultimo passaggio, per quanto riguarda gli occhi, è il mascara. Per evitare che questo imbratti le tue lenti, è preferibile usarne uno che doni volume ma non allunghi troppo. E ora, scegli il tuo rossetto preferito e sei pronta per andare.