Trucco per occhi marroni? Ecco alcuni consigli per dare un tocco di risalto semplice, naturale ed efficace sia per il giorno sia per la sera.
La colorazione marrone degli occhi risulta la più comune al mondo. E “comune”, è bene sottolinearlo, non equivale affatto a “banale”: ogni sguardo ha la propria profondità unica ed irripetibile, “scavata” dalle esperienze, dalle sensazioni, dalle emozioni e dai pensieri che concorrono a conformare le nostre singole vite.
Se anche noi abbiamo gli occhi marroni e siamo in cerca di suggerimenti per prendercene cura e ravvivare la loro forma ed espressività in modo naturale, semplice e personalizzato, ecco alcuni consigli che possono aiutarci a valorizzare il nostro sguardo. Tanto per circostanze mattutine o pomeridiane quanto per i nostri eventi e le nostre uscite serali.
Pur lasciando spazio alla fantasia ed al tocco personale: per un make-up “nude”, oppure “easy”, “volumizzante” oppure “ingrandente” esistono senz’altro principi di base da applicare, ma la personalizzazione – e quindi un pizzico di fantasia – non possono mancare nemmeno quando seguiamo i consigli degli stylists più affermati. E, in questo modo, il risultato di uno sguardo in grado di riflettere al meglio la nostra personalità è assicurato.
Effetto easy, nude, da giorno e da sera: ecco alcuni suggerimenti per realizzarli al meglio
Per una valorizzazione semplice ed efficace dei nostri occhi marroni, e dunque per raggiungere l’effetto di un trucco “easy”, basta un leggero tocco di matita della stessa nuance sulla rima superiore. Una volta applicato, sfumiamolo al meglio fino ad ottenere l’effetto desiderato con soddisfazione. In alternativa, per ravvivarlo con lucentezza, possiamo aggiungere un po’ di oro, di argento o di bianco nella parte interna degli occhi, che acquisteranno immediatamente brillantezza.
Per ottenere un effetto di tipo “nude”, invece, è possibile utilizzare ombretti in crema oppure in polvere di colori neutri e leggeri: in questo modo, premurandoci di applicarli a seguito di un primer, si potrà ottenere un perfetto effetto sfumato da fissare infine con una passata di mascara un po’ più scuro, ad esempio di colore nero per aggiungere profondità, oppure marrone per esaltare le iridi.
Per la sera, invece, potrebbe essere l’occasione giusta per optare per un look più “metallico”, ad esempio utilizzando i colori bronzo, oro, argento o anche rosa, anche in questo aggiungendo un po’ di luce all’interno degli occhi. Ed infine, per aggiungere intensità, basterà un ombretto con una finitura di tipo “wet”, dunque leggermente bagnata. Insomma le possibilità sono davvero tante: l’importante è sentirsi bene nella propria pelle, con la consapevolezza di valorizzarla prendendocene cura. Per cui non esitiamo a dare comunque sempre libero sfogo alla nostra immaginazione.