Quando inizia il bel tempo, ci viene voglia di togliere le scarpe e lasciare i piedi liberi, pensando ai colori per la pedicure.
La voglia è quella di essere creativi senza tralasciare nemmeno i piedi. Una buona pedicure rallegra una brutta giornata con colori allegri o semplicemente aiuta a far sembrare i piedi freschi e ben curati.
Dopo un inverno alle prese con calze e stivali, una buona pedicure è proprio quello che ci vuole. E’ difficile sbagliare colore in estate ma se volete un’ispirazione vi mettiamo a conoscenza di alcune colorazioni di tendenza per inaugurare la bella stagione.
Le tendenze di questa estate
Immaginatevi sedute ad un bar mentre indossate dei sandali aperti e sorseggiate un aperol spritz ghiacciato con una pedicure in tinta. E a seconda del vostro drink preferito, c’è una tinta per unghie da abbinare.
Se invece pensate di tuffarvi da uno yacht in acque cristalline, vi proponiamo delle varie sfumature di turchese come le acque della Sardegna. Se preferite Santorini la tinta sarà un verde acqua leggermente più blu. Ma quali sono le altre tendenze? Vediamole insieme:
- Ortensia blu: questa tonalità un po’ sfacciata e giocosa ricorda i petali di un’ortensia blu. Le varie marche vanno dall’azzurro delle classiche ortensie all’azzurro più vicino alla lavanda chiara con lo stesso sottotono blu.
- Tiglio: pensiamo che concetto di estate e Margaritas e tacos siano nati insieme per celebrare il clima caldo quindi una pedicure color lime è d’obbligo. Potete scegliere il colore della scorza, verde più scuro o l’interno, di un verde più chiaro e succoso.
- Blu Lapis: il color blu lapis è perfetto per il mare e ottimo contrasto se volete mettere i piedi nudi nella sabbia bianca. Le varie marche propongono lacche gel blu che si indurisce rapidamente e dura tutta la vacanza oppure il blu lapis con finitura opaca adatta alle giovani fanciulle;
- Chrome anni ’90: La bellezza degli anni ’90 è tornata alla ribalta, Nel 2023 usiamo glitter per il corpo e ombretti smerigliati color lavanda. La pedicure, da abbinare e scintillante come il vostro corpo avrà un color polvere di cromo o una tonalità iridescente;
- Rosso Elettrico: una pedicure rossa è la scelta perfetta per ogni occasione. Che stiate passeggiando per Parigi o partendo per Miami o perché no, rilassandovi in terrazza, il rosso elettrico farà sempre al caso vostro. Le marche propongono rossi accessi o classici ma se volete provare qualcosa di più giocoso, provate lo smalto simil gelatina come c’erano una volta i sandali;
- Vaniglia: scarpe aperte e due palline di gelato alla vaniglia ed è subito estate. Perché non abbinarci una pedicure vaniglia per completare il quadro? La potete trovare in coloro vaniglia francese, leggermente più gialla o vaniglia chiara e neutra;
- Rosa Brillante: La pedicure estiva diventa più intensa quando il caldo aumenta. Via quindi ai rosa brillanti, e a tutte le tonalità dei colori neon. Per i rosa, partiamo da un rosa caldo alla Barbie con copertura super coprente ai rosa caldo dai toni blu per un colore anguria-caramella;
- Limonata: Hailey Bieber sembra essere per quest’anno un punto di riferimento per le unghie del periodo. Da quando ha cambiato il color rosa baby glassate con un rinfrescante giallo limonata, potevamo immaginare che sarebbe stato un successo. Possiamo scegliere un giallo limone dolce o un giallo più saturo e pop.
- Corallo: I rosa e i color corallo sono un punto fermo dell’estate, possiamo chiamarli intramontabili. Suggeriamo un sottotono più nude se avete la carnagione chiara e un sottotono rosa per le carnagioni più scure.