Hai problemi con i brufoli? Non disperare! Oggi ti sveliamo alcuni metodi incredibili che funzionano veramente e sono completamente naturali.
Tutti noi abbiamo combattuto o stiamo ancora combattendo con questo problema della pelle. Parliamo dei brufoli. Queste impurità possono apparire senza senza alcun tipo di preavviso e su tutti i tipi di pelle.
Ma sapevi che oltre a tutte le varie soluzioni che possiamo trovare in commercio ci sono alcuni rimedi casalinghi assolutamente efficienti? Scorri le prossime righe e scopri di che cosa parliamo.
Brufoli addio: fai così
Per chi non lo sapesse i brufoli sono in sostanza un’infiammazione. O, per meglio dire, se i nostri pori della pelle sono ostruiti il sebo non riesce ad uscire e nascono i brufoli. Ci sono moltissime cause per le quali possono nascere. Ad esempio un’alimentazione sbagliata, ma anche un periodo di forte stress.
Iniziamo ad indicarvi quali sono i rimedi che funzionano veramente. Come primo ingredienti di parliamo del bicarbonato. Si sempre lui! Il bicarbonato è assolutamente ottimo per eliminare il sebo in eccesso. In questo modo potremmo diminuire la presenza dei brufoli. Ha anche un piccolissimo potere esfoliante. Prendiamo quindi un cucchiaio di bicarbonato ed un po’ di acqua tiepida. Non tantissimo, dobbiamo realizzare una sorta di crema che applicheremo sul viso. Risciacquiamo poi con delicatezza.
Un altro ingrediente utilissimo è l’avena. Anche lui ottimo scrub completamente naturale. In questo caso ci occorre dello yogurt e del miele. Aggiungiamo due cucchiai di avena e realizziamo una maschera. Dobbiamo lasciarla in posa per circa 15 minuti ed il gioco è fatto! Andiamo sempre in cucina per un altro ingrediente magico. Parliamo della patata grattuggiata.
Non siamo impazziti, serve proprio lei! Tagliamola a fettine sottilissime e facciamo delle striscioline che andremmo a premere leggermente sulla pelle. Lasciamo agire per circa 15 minuti. Togliamo il tutto con acqua tiepida e successivamente facciamo un trattamento astringente e lenitivo.
Siamo giunti agli ultimi due consigli. Il primo è il tea tree. Sapevi che è un potente antibatterico naturale? Da il meglio di sé quando viene unito ad una maschera all’argilla. Ma come facciamo? Semplicissimo! Prendiamo una ciotola e mettiamo un cucchiaino di argilla e un po’ di acqua. Quando avremmo il composto per la nostra maschera aggiungiamo un paio di gocce di tea tree.
Il tè verde è ottimo sia da bere che da applicare sulla pelle. Ci aiuta a purificarla, ma non solo: contrasta anche l’invecchiamento. Ma come lo utilizziamo? Prendiamo la formina del ghiaccio e facciamo dei cubetti di tè verde che andremmo ad applicare sul brufolo. Avrà un incredibile effetto antirossore e decongestionante!