Ti sei trovata costretta a rinunciare a qualcosa in passato, o sei riuscita a salvaguardare tutto quello a cui tieni? Scoprilo con il test.
Capita spesso di trovarsi a fare delle rinunce nel corso della nostra esistenza e a quanto pare alcune pesano più di altre. Se sei curiosa di scoprire se anche a te è successa la stessa cosa, e qual è stata la più pesante, mettiti alla prova con questo quiz. Anche se si tratta di un passatempo può dirti molto più di quanto immagini.
A cosa hai dovuto rinunciare? Ai sogni, alla spensieratezza, alla realizzazione professionale, all’amore della tua vita? Scopri qual è stata la più grande rinuncia che hai fatto senza magari rendertene conto.
Test psicologico, scegli un’immagine e ti dirò a cosa hai dovuto rinunciare in passato
Come vedi in questa immagine ci sono 4 elementi diversi. Tutte e quattro le figure rappresentate nell’illustrazione che trovi all’inizio dell’articolo fanno riferimento a vari ambiti della vita, soprattutto quella femminile. C’è una scarpa colorata dal tacco a spillo, una farfalla leggiadra dalle ali dai colori sgargianti, una donna che si sta prendendo cura di sé e della propria pelle, e infine c’è una pietra preziosa. Quale ti ispira di più?
Cerca di capire qual è l’immagine verso la quale ti senti più attratta. In base a quello che sceglierai potrai scoprire se c’è qualcosa di cui hai dovuto fare a meno troppo presto, e qual è stata la tua più grande rinuncia. Dopo avere fatto la tua scelta definitiva, vai a leggere la soluzione, dove troverai la definizione che corrisponde alla figura che avrai scelto.
Soluzione
- Se hai scelto la prima figura, ovvero la décolleté rosa fucsia con il tacco a spillo, a quanto pare in passato hai dovuto rinunciare a scoprire le tue potenzialità, le tue vere attitudini e dunque la tua essenza.
- Se hai scelto la seconda figura, ovvero la farfalla colorata, significa che la tua rinuncia riguarda la leggerezza e la spensieratezza di quando eri molto giovane. L’hai abbandonata presto per prenderti cura di cose più concrete, come il lavoro e le responsabilità.
- Se hai scelto la terza figura, ovvero la donna che fa la beauty routine, allora hai dovuto rinunciare a del tempo da dedicare esclusivamente a te stessa e alla cura di te. Sei da sempre molto impegnata tra lavoro e famiglia.
- Se infine hai scelto la quarta figura, ovvero il diamante, allora hai dovuto rinunciare alle cose superflue, effimere e preziose, e concentrarti sempre e solo sulla concretezza, le priorità e i doveri.