La tua pentola preferita si è bruciata? Non buttarla! Con questo metodo infallibile tornerà come nuova. Ecco cosa devi fare.
Chi si destreggia in cucina e prepara pranzo e cena per la famiglia sa bene quanto, a volte, le cose possano andare per il verso sbagliato. Una piccola distrazione, una giornata particolarmente stressante in cui abbiamo la testa tra le nuvole e possiamo dire addio alle nostre pentole e padelle preferite. Uno degli incidenti più comuni, infatti, è bruciare il fondo delle pentole e credere di doverle salutare per sempre, dopo ore e ore di violento strofinare.
Niente paura! La tua pentola preferita è salva, grazie a questo metodo infallibile che ti permetterà di farla tornare come nuova senza sforzo eccessivo e senza doverne acquistare un’altra. Non c’è bisogno di utilizzare prodotti aggressivi e chimici, basta un piccolo tocco segreto e un minuto del tuo tempo: vedrai che risultati.
Fai tornare come nuova la tua pentola con il fondo bruciato: metodo infallibile
Per far tornare come nuova la tua pentola preferita esistono diversi metodi completamente naturali che vi permetteranno di risparmiare, evitando di comprare detersivi aggressivi e chimici. Avreste mai pensato di usare, ad esempio, la Coca Cola? Questa deliziosa bevanda ha un forte potere corrosivo che agisce non solo sul fondo bruciato di pentole e padelle ma anche, ad esempio, sulla ruggine!
Affinché funzioni al meglio, mettetene un po’ nella pentola su fuoco basso e grattate delicatamente il fondo senza usare utensili aggressivi che rischiano di rovinare l’acciaio. Continuate a strofinare per circa un minuto, un minuto e mezzo finché la bruciatura non sarà completamente eliminata e risciacquate abbondantemente.
Gli stessi risultati li potete ottenere con una delle accoppiate più vincenti dei prodotti per le pulizie fai da te: aceto bianco e bicarbonato! Con una spugnetta morbida e qualche bicchiere di questo composto magico, le vostre pentole torneranno proprio come nuove, grazie al potere sgrassante della miscela che diventerà effervescente.
Se la pentola è, invece, in ceramica basterà usare un composto di acqua calda e qualche cucchiaio di bicarbonato, in cui dovrete lasciare la pentola in ammollo, in modo da eliminare anche il nero sui bordi. Potete accelerare il processo strofinando con una spugnetta morbida e non abrasiva, per evitare che si rovinino le superfici e che siate costretti a buttare definitivamente la pentola. Come vedete, esistono dei rimedi più che validi che vi consentono di non sostituirla con una nuova spendendo tanti soldi. Di questi tempi, è proprio quello che ci voleva, non trovate?