Sono questi gli errori da evitare con il make up quando porti gli occhiali: rimedia subito e sarai come una diva da copertina.
Il make-up da sempre permette d’intensificare la bellezza del proprio viso e di camuffare quelle piccole imperfezioni che possono spuntare da un momento all’altro. Un modo per sentirsi più belle e sempre in perfetto ordine. Le varie tecniche utilizzate, così come i trucchi, permettono di esaltare determinati punti.
Ovviamente, affinché tu ottenga l’effetto sperato devi sapere sicuramente come muoverti e quali prodotti utilizzare. Non tutti, infatti, sono adatti ad ogni tipo di viso e al proprio incarnato. Inoltre, ci sono colori che magari risaltano di più gli occhi, altri che invece tendono a rimpicciolirli. Bisogna quindi capire esattamente cosa fare e soprattutto come farlo. Altra cosa molto importante è quella di cercare di valorizzare il proprio sguardo anche se si portano gli occhiali.
Poche mosse per avere un make-up perfetto anche se indossi gli occhiali
In molte credono che indossare gli occhiali sia uno svantaggio, un qualcosa che tende a sminuire la bellezza del viso e che rende lo sguardo triste e spento. In realtà non è affatto così anzi, con le dovute accortezze soprattutto quando ti trucchi potrai evitare che questo accada e rendere giustizia ai tuoi occhi dietro gli occhiali. Non sai come fare? Allora segui questi consigli e vedrai che cambiamento.
Evitare di commettere degli errori con il make-up sicuramente ti aiuta a valorizzare i punti giusti e a camuffare eventuali inestetismi. Stesso discorso anche se indossi gli occhiali, quello che dovrai fare sarà puntare l’attenzione sullo sguardo e su altri punti del viso in modo tale da far passare gli occhiali in secondo piano. Ecco quindi, tutti gli errori da evitare per ottenere un make-up anche se indossi gli occhiali:
- Truccarti troppo: questa è una regola che dovrebbe valere sempre, ma in particolare se indossi gli occhiali. Un make-up troppo marcato rischia solo di farti ottenere un effetto maschera e poco naturale;
- Bilanciare il trucco: la montature degli occhiali gioca un ruolo fondamentale, quindi, se è colorata e molto evidente meglio optare per un trucco tenue, viceversa se la montatura è trasparente puoi osare con i colori;
- Gioca con i contrasti: anche in questo caso dovrai basarti sui colori della montatura, mai fare un trucco dello stesso colore degli occhiali, visivamente non sarebbe affatto carino. Crea contrasti e gioca con le sfumature e vedrai come il tuo sguardo verrà valorizzato;
- Punta sulle labbra: devono diventare il tuo punto di forza, punta quindi su colori intensi come l’intramontabile rosso e donna lucentezza con una punta di gloss. L’effetto sarà spettacolare.