Ingrandire (tantissimo) gli occhi col make up: le idee geniali dei professionisti

Vuoi enfatizzare lo sguardo e far apparire gli occhi grandi e profondi? Segui questi consigli di make-up dei professionisti del maquillage.

Ci sono dei trucchetti che non puoi non conoscere se vuoi avere uno sguardo magnetico. Ci sono in realtà moltissime tecniche utili a questo scopo e molte possono essere realizzate anche dai non esperti.

make up occhi per enfatizzare lo sguardo
come truccarsi per far apparire gli occhi più grandi Mammastyle.it

Ecco come devi truccarti se porti gli occhiali per la miopia o se hai gli occhi piccoli. Con i suggerimenti degli esperti il tuo make up sarà a prova di sguardo. Cosa, aspetti, continua a leggere e sfida le tue abilità!

Make up, come truccarsi per uno sguardo magnetico

Non è facile truccare gli occhi piccoli perché si ha meno modo di giocare con i contrasti e si ha anche fisicamente meno spazio per il trucco, eppure gli esperti di make up sanno benissimo come enfatizzare al massimo lo sguardo, anche per chi ha non ha gli occhi naturalmente grandi.

come truccarsi per far apparire gli occhi più grandi
Make-up che ingrandisce lo sguardo: segui questi passaggi – Mammastyle.it

Se quando ti trucchi ti sembra di avere gli occhi piccoli o se magari porti tutto il giorno gli occhiali e vuoi ingrandire lo sguardo, tutto quello che devi fare è mettere in pratica questi trucchi preziosi. Sono semplici ma efficaci. Inoltre per questo tipo di make up servono al massimo 6 prodotti cosmetici, molti dei quali sono già presenti nel tuo beauty case: sono una cipria, un correttore, un mascara e 3 ombretti. Il tuo sguardo ringrazierà.

  • Innanzitutto dovete coprire le occhiaie con un ottimo correttore che va applicato all’interno nell’incavo tra il naso e l’occhio e dalla parte opposta alla fine dell’arcata sopraccigliare. Il correttore va applicato poi anche nella parte superiore dell’occhio come base.
  • A questo punto tamponate con la cipria e cominciate a stendere gli ombretti: truccare la parte superiore della palpebra con un ombretto di colore scuro per un effetto smokey eyes, scegliendo due tonalità, ad esempio ambra scura e marrone. Dovete cominciare dalla parte esterna della palpebra.
  • Poi dovete applicare la matita bianca all’interno dell’occhio e mai e poi mai una matita nera, che rimpicciolisce lo sguardo.
  • truccare la palpebra mobile, cioè quella immediatamente sopra le ciglia per intenderci, con un ombretto di colore molto chiaro, preferibilmente dalla texture lucida. Lo stesso va applicato anche nella zona che sta immediatamente sotto le sopracciglia.
  • Infine provate a usare il piegaciglia, che regala un effetto speciale e ingrandisce subito gli occhi, come fa la laminazione, ma in questo caso in maniera completamente naturale e temporanea. Dopo applicate abbondante mascara nero o marrone con setole che separano bene le ciglia.
Gestione cookie