Sei di piccola statura e ami le gonne lunghe? Non c’è nessun motivo valido per rinunciarvi: ecco come puoi indossarle tranquillamente.
Se segui questi consigli potrai mettere gonne lunghe ogni volta che vorrai, anche se non sei particolarmente alta. Basta sapersi orientare tra i vari modelli, tessuti, colori e fantasie e il gioco è fatto.
Anche gli abbinamenti con gli altri campi d’abbigliamento che compongono l’outfit fanno la loro parte: impara questi 7 suggerimenti infallibili per mettere le gonne lunghe che ami scegliendo quelle adatte a valorizzare al meglio il tuo fisico.
Gonne lunghe, i consigli per indossarla anche se sei di piccola statura
Se sei di piccola statura di certo ci sono degli abiti che hai pensato di abolire dal tuo armadio, e a cui rinunci categoricamente quando fai shopping. Uno dei capi d’abbigliamento considerati da sempre off limits per le donne piccole sono le gonne lunghe. Ora però la gonna lunga è davvero molto di tendenza. Quindi se vuoi indossarla a tutti i costi, sappi che non hai nessun motivo per scegliere di rinunciare a questo tuo desiderio.
Puoi esaudirlo subito imparando quali abbinamenti sono ideali per slanciare la figura e anche quali tipi di gonne lunghe non ‘accorciano’. Dunque ora leggi con attenzione i 7 suggerimenti di stile che dovrai tenere a mente prima di andare a fare acquisti.
- prediligi le fantasie rispetto ai capi d’abbigliamento a tinta unita.
- Se fa freddo e decidi di indossare qualcosa sulla gonna, scegli un giubbotto o una giacca corta, va bene anche una giacca bomber, ma non indossare mai e poi mai soprabiti lunghi.
- Abbina la tua gonna lunga a una camicia corta che lascia la pancia scoperta, o a una maglia infilata in vita, o un body perché queste soluzioni slanciano molto la figura.
- Come le fantasie, così pure i tessuti, fanno la loro parte, punta sempre sulle trasparenze! Sono capaci di allungare la silhouette rispetto al tessuto uniforme o al total look, ad esempio di jeans o di seta.
- Ottimi gli spacchi laterali che spezzano molto la ‘monotonia’ della lunghezza.
- Via libera a tutti i modelli di gonne lunghe che creano movimento, magari con volant, rouches, o una parte elasticizzata sui fianchi e con il fondo più ampio.
- Infine il più classico dei consigli, ma anche il più prezioso: non dimenticare mai che ruolo giocano i tacchi alti, ti fanno guadagnare subito parecchi cm!