Un’acconciatura semplice che può essere sfoggiata anche nelle occasioni più formali: provare per credere!
Quante volte capita di non avere idee per creare un’acconciatura semplice in grado di tenere i capelli in ordine e conferire un’immagine raffinata? Quello che cerchiamo è un hairstyle che non sia troppo né troppo poco sfoggiabile insieme a diversi outfit e in diverse occasioni.
Vorremmo un modo di raccogliere i capelli velocemente senza eccedere e senza dover passare ore e ore con la spazzola e il phon. La possibilità, insomma, di giocare con la nostra chioma anche prima di andare a lavoro o all’ultimo momento, prima di una call importante.
Non sempre si riesce a mettere d’accordo tutti i gusti. C’è chi non ama i capelli raccolti, chi predilige il semi-raccolto, chi li vuole sempre sciolti, ma questa acconciatura è davvero speciale e riesce a sostituire il classico e noioso modo di fare la coda. Quest’ultima, nella versione classica, lascia intravedere anche l’elastico e il risultato è spesso piatto e per niente strutturato.
Spesso non si sa come acconciare i capelli. Può succedere perché non si ha tempo di piastrarli, di usare spazzola e il phon, o comunque di lavarli per farli risultare voluminosi ma non crespi.
Alla semplice e noiosa coda si può ovviare in diversi modi. Uno di questi consiste nell’utilizzare una semplice spazzola e due elastici per capelli. Un’acconciatura veloce, facile e che mette d’accordo davvero tutti i gusti. Adatta a molteplici personalità e stili nonché fasce di età. Adattabile a capelli di lunghezza media o lunga.
Ma come andremo a realizzare questa acconciatura elegante, se tutto ciò che abbiamo a disposizione sono due elastici e una spazzola? Bisogna innanzitutto dividere i capelli in modo da poter fare una coda con un terzo dell’intera chioma. Lo scopo è quello di tirare indietro i capelli lasciando una riga centrale.
Dopodiché basta fare un’altra coda raccogliendo gli altri due terzi della chioma. Lo step successivo è quello di creare una sezione nella prima coda per far entrare e far uscire la coda dal di sotto. Nella stessa sezione è necessario far passare la seconda coda. Si creerà un’acconciatura in cui gli elastici non sono più visibili e la coda che si va a formare sarà strutturata e voluminosa. In cinque minuti avrai fatto tutto, basta solo un po’ di pratica!