Non ti piace la forma del tuo naso? Niente panico, ecco i consigli di una famosa influencer che ti consentirà di correggerlo con il makeup!
Tutte noi donne abbiamo una parte del nostro viso o del nostro corpo che non ci piace e che vorremmo cercare di correggere in qualche modo che non sia un costosissimo intervento chirurgico. La parte del viso di cui spesso le donne si lamentano è soprattutto il naso, tutte noi lo desideriamo piccolo e all’insù, ma poche di noi possiedono questo privilegio. Quindi sapete cosa c’è di nuovo? Che adesso è possibile avere la forma del naso che desideriamo semplicemente attraverso un gioco di contouring. Vediamolo subito!
Il contouring è una tecnica di trucco che utilizza l’ombreggiatura per definire e scolpire i lineamenti del viso, creando un effetto di profondità e definizione. Esso può essere utilizzato per enfatizzare le caratteristiche del viso, come le guance, il mento, le tempie e, in particolare, il naso. Per quanto riguarda il contouring del naso, l’obiettivo è quello di creare l’illusione di un naso più sottile o di modificare la forma del naso per renderlo più armonioso con il resto del viso.
Infatti siamo qui proprio per dirti come fare un contouring al naso in modo perfetto, ce lo svela la famosa influencer Alicia Breuer. L’importante è farlo con attenzione e sfumare per bene i prodotti con gli strumenti adatti, che in questo caso, sono pennelli e spugnette, i quali ti consentiranno di ottenere un effetto più naturale possibile. Quindi non ci resta che scoprire come fare un contouring al naso impeccabile! Vediamolo subito!
Snellire il naso con il make-up? Ecco come fare, tutti i consigli della famosa influencer!
Per ottenere il naso che hai sempre desiderato, inizia subito applicando un fondotinta che corrisponde al tono della tua pelle su tutto il viso, inclusa la zona del naso. Dopodiché, utilizzando un bronzer o un correttore in crema, traccia due linee lungo i lati del naso, partendo dalla zona delle sopracciglia fino alla fine della narice. La linea dovrebbe essere più scura del tuo tono naturale della pelle.
Adesso, applica il correttore più chiaro tracciando una linea al centro rispetto alle due linee scure disegnate precedentemente. Sfuma delicatamente verso il centro del naso, questa tecnica ti aiuterà a creare l’illusione di un naso più stretto e sottile. Infine, applica un illuminante lungo il ponte del naso, sfumando delicatamente verso il centro del viso. Questo aiuterà a creare un effetto di luce e ombra che renderà il naso più definito e slanciato.
Fantastico vero? Non ti resta che munirti di tutti gli strumenti necessari e provarci subito seguendo queste direttive. Attenzione a non marcare troppo le linee!