Si dice che le sopracciglia non devono essere gemelle, ma nemmeno cugine! Ecco come averle ben fatte.
Le sopracciglia servono a contornare il nostro sguardo, per cui averle in ordine e con la forma giusta potrà valorizzare i tratti del tuo viso. Ogni tipologia di viso, chiaramente, può essere valorizzato da ciglia diverse, più sottili o più spesse.
Purtroppo non è sempre facile trovare la forma adatta, né tantomeno sapere quali sono i consigli giusti da seguire. Oggi ci rivolgiamo a un’esperta in questo campo che ci spiegherà quali errori non commettere.
La parola alla guru delle sopracciglia: come ottenere un effetto wow
Durante lo scorso secolo le sopracciglia hanno subito diverse modifiche, passando da essere sottilissime a uno spessore davvero notevole. Anche oggi le sopracciglia vengono sottoposte a tantissimi trattamenti diversi, come la tinta, i tatuaggi e le depilazioni. Questo è quanto annotato da Leila Pasar, donna di origine iraniana, abituata alla sua cultura nella quale le sopracciglia vengono trattate delicatamente e solo con degli oli naturali, senza prodotti chimici che risultano essere un male per la pelle.
Leila Pasar è letteralmente la guru delle sopracciglia. Le ha studiate a lungo per poter diffondere tra le donne italiane i metodi più salutari e naturali per potersi prendere cura delle sopracciglia. “Le sopracciglia costituiscono la parte fondamentale dello sguardo di una persona, donano espressione e definizione al suo percepito”, ha detto Pasar, che ha sottolineato come nella sua cultura le sopracciglia sono in pratica l’unica parte visibile del viso di una donna (spesso nascosta dal burqa) e per questo hanno un’estrema importanza.
Leila Pazar ha parlato quindi degli oli per le sopracciglia, diventando lei la prima produttrice di oli quasi medicali, senza sostanze chimiche né tantomeno conservanti: la sua linea vanta prodotti con 4 basi diverse, tra miscele di oli, estratti di frutti, semi, fiori e resine.
“I prodotti in commercio per le sopracciglia sono pieni di cere che ostruiscono la respirazione del bulbo pilifero”, ha asserito Pazar, dichiarando che in questo modo la pelle fa fatica a respirare. Anche altri errori possono essere “fatali”. L’utilizzo di prodotti come i tonici per le sopracciglia può rendere meno intenso il colore delle stesse, a causa dei materiali impiegati per il loro utilizzo. Attenzione anche alle maschere per il viso, ha detto Pazar, che troppo spesso si applicano anche sulle sopracciglia. Un passaggio che andrebbe evitato.
E tu conoscevi Leila Pasar? Di sicuro i suoi prodotti potranno realmente aiutare le tue sopracciglia!