Pettini e spazzole pieni di capelli e di sporco? Ecco il metodo vincente per pulire tutto senza alcuna fatica: saranno come nuove.
Se volessimo fare un elenco di tutti gli oggetti che ogni giorno tocchi in casa sarebbero necessarie pagine e pagine intere. Sono talmente tanti, che nemmeno tu ti renderai conto dell’effettiva quantità. Oggetti, che più verranno usati e più avranno bisogno di una pulizia profonda ed accurata.
Proprio per questo, vogliamo parlarti di alcuni oggetti molto particolari che sicuramente necessitano di una pulizia periodica e approfondita, ossia: pettini e spazzole. Li usi praticamente ogni giorno per pettinare e sistemare i tuoi capelli e nel giro di poco riescono a diventare un vero e proprio ricettacolo di sporco, germi e batteri. Anche se all’apparenza la tua spazzola o il pettine possono sembrarti puliti, in realtà non è affatto così. Se solo avessi la possibilità di poterli guardare più da vicino usando un microscopio, ad esempio, cambieresti immediatamente idea.
Esattamente come qualsiasi altra cosa che hai in casa, anche spazzole e pettini necessitano di una pulizia accurata anzi, la dovrai fare più spesso di quello che immagini. Capelli sporchi, unto, polvere e cuoio capelluto sono solo alcune delle cose che restano intrappolate tra i loro denti e setole. Sarà compito tuo accertarti che tutto venga eliminato correttamente.
Le hai usate talmente tanto che adesso le tue spazzole sono ridotte maluccio? Non pensare affatto di lasciarle così, anzi, devi subito correre ai ripari ed eliminare a fondo ogni tipo d’impurità se non vuoi che i tuoi capelli si sporchino velocemente. Se non sai come fare non temere, la soluzione come sempre te la diamo noi di Mammastyle.it. Ecco come devi procedere per pulire sia le spazzole che i pettini che usi ogni giorno:
Se dovesse essere presente del grasso della cute o uno sporco particolarmente difficile da rimuovere, aggiungi all’acqua e bicarbonato anche delle gocce di aceto di mele e il risultato sarà sorprendente.