Stare al passo con la moda è possibile anche per quanto riguarda le unghie: scopri le tendenze 2023.
Avere le unghie curate è abbastanza impegnativo, poiché servono delle mani di professioniste per poter garantire degli ottimi risultati. Nulla può essere lasciato al caso e c’è bisogno di una cura minuziosa di ogni dettaglio.
Lo smalto semipermanente e il gel sono le tecniche più utilizzate in assoluto grazie alle quali è possibile creare delle bellissime nail art. Alcune riescono proprio a fare la differenza e ad emergere tra le altre diventando trend per un’intera stagione dell’anno. Andiamo a scoprire assieme quali sono le unghie perfette per quest’estate!
Unghie più cool dell’estate: il colore dell’anno è… il corallo!
Ebbene sì, per tutta quest’estate vedremo donne sfoggiare unghie colore corallo super lucente, assieme anche a tutte le sue sfumature. Il colore corallo è perfetto da abbinare a un’ottima abbronzatura, poiché risalta e trasmette un certo senso di energia e positività, ma anche adatto a chi invece preferisce una tintarella chiara. Il mondo dell’arte, essendo molto versatile e mutevole, permette di realizzare stili e disegni molto diversi e del tutto personalizzati.
Il colore corallo può avere diverse sfumature di arancione, il rosso e rosa, per cui anche questi colori saranno di tendenza per tutta l’estate, sbizzarrirsi provando prima uno e poi l’altro renderà ancora più divertente scegliere il tuo stile preferito. Una volta scelto il colore si passa alla realizzazione: diverse sono le nail art tra cui optare, per cui abbiamo stilato un elenco tra cui potrai scegliere la prima da cui iniziare.
- Gli abbinamenti: le nail art sono composte da un insieme di elementi complessi, e non solo da una base monocolor, proprio per questo al corallo si possono abbinare colori come oro, argento, bianco e giallo per poterle impreziosire con i giusti dettagli.
- Golden corallo: si realizza come indica il nome con diversi dettagli color oro, che possono essere fatti a discrezione dell’estetista oppure dei tuoi gusti se già hai individuato qualcosa che ti piace; per esempio, si possono realizzare delle sfumature ombre come il baby boomer, o una sfumatura diversa su ogni unghia, o ancora creare delle trame geometriche e floreali in modo da mettere in risalto il contrasto tra corallo e oro.
- Corallo e brillantini: i brillantini non passano mai di moda poiché danno quel tocco di luce in più a ogni nail art.
- La French corallo: tutti noi conosciamo la french e sappiamo quanto sia uno stile raffinato; realizzarla in questa tonalità la renderà ancora più bella e accattivante. Si può scegliere tra una freccia classica oppure una french reverse.