Esiste un dolce per la colazione che consente di perdere peso ma allo stesso tempo di non rinunciare al gusto.
Molte persone pensano che per dimagrire sia necessario rinunciare al gusto. In realtà non è così. Per la colazione infatti è possibile preparare un dolce che consente di perdere peso e allo stesso tempo di deliziare il palato. Si tratta peraltro di una preparazione davvero facile da realizzare che non richiede grandi abilità culinarie.
Proprio per questo, di seguito vi sveleremo nel dettaglio tutte quelle che sono le proprietà del dolce in questione che in particolare risulta essere ideale da preparare per una colazione sana e dietetica.
In pochi sono a conoscenza delle proprietà di questo dolce che è particolarmente indicato per coloro che seguono un regime alimentare dietetico. Si tratta peraltro di un alimento ricco di nutrienti che aiutano a mantenere il corpo in salute.
Il dolce di cui vi stiamo parlando è il porridge con farina d’avena. Nello specifico, si caratterizza per essere ideale per una colazione sana ma gustosa. La sua preparazione contempla l’utilizzo di un cereale altamente consigliato da nutrizionisti. Il motivo risiede nel fatto che è ricco di proteine e di fibre insolubili e solubili. Da citare è anche l’apporto di carboidrati che vengono assorbiti in maniera più lenta, evitando l’aumento di peso. Può essere utile sapere inoltre che il cereale in esame fornisce la giusta quantità di energia e proprio per questo la colazione risulta essere il pasto ideale della giornata per consumarlo.
I suoi benefici però non si fermano solamente alla linea dal momento che riguardano anche i capelli. Grazie all’apporto di zinco, vitamina B e silicio infatti è in grado di aumentare la produzione di cheratina. Questa in particolare risulta essere un nutriente fondamentale per la salute dei capelli. A differenza di quanto accade nel caso di molti alimenti dolci che sono consumati a colazione, il porridge presenta un elevato potere saziante e riduce il senso di fame.
Questo chiaramente finisce per avere effetti benefici sull’assunzione di calorie e dunque sul proprio peso. Ciò detto, per preparare questo dolce occorre mettere a bollire l’avena nell’acqua per circa 2 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, lasciatela riposare in frigo per almeno 12 ore. Al mattino, sarà pronto per essere gustato insieme alla frutta o anche ad esempio allo yogurt. Quello che vi abbiamo svelato oggi è sicuramente un dolce da provare e da consumare a colazione al fine di iniziare con il piede giusto la giornata, evitando un eccessivo apporto di calorie.