Capelli luminosi come quelli delle pubblicità? Fai così, il trucco semplicissimo

Avere capelli luminosi come quelli delle pubblicità è un sogno diffuso. Ecco come fare per ottenere una chioma splendente.

Capelli luminosi, corposi, sani e privi di doppie punti. Avere una chioma splendente e piena è un obiettivo comune che però, talvolta, può sembrare un’ardua sfida. Avere un capello lucente è il simbolo di una capigliatura sana. Coloro che hanno chiome danneggiate, invece, presentano capelli spenti, opachi, spesso crespi e pieni di doppie punte.

come evitare capelli aridi e spenti
Capelli secchi e spenti: li vuoi luminosi? Fai così – Mammastyle.it

Questa situazione spiacevole si verifica soprattutto in chi ha capelli rovinati e sfibrati a causa di tinte frequenti, prodotti sbagliati, esposizioni prolungate al sole e cattive abitudini di vita come stress, mancanza di idratazione e alimentazione errata.

Se sicuramente la genetica gioca un ruolo cardine (alcune persone di natura hanno capelli splendenti), esistono dei modi per ridare luminosità alla propria chioma. Avere capelli lucenti come quelli di una pubblicità non è quindi un miraggio. È un qualcosa di raggiungibile se si mettono in campo le giuste strategie.

Capelli luminosi: il trucco per far brillare la chioma

Per ottenere una chioma morbida come la seta e lucente come uno specchio c’è un trucco semplicissimo grazie al quale si otterranno capelli da pubblicità. Si tratta di un metodo che va a cambiare le abitudini quotidiane, ma è il modo più facile e veloce per ottenere una chioma da pubblicità.

Capelli luminosi consigli utili
Capelli luminosi solo se fai così – Mammastyle.it

Rivedere il proprio stile di vita significa cambiare azioni errate che svolgiamo nel quotidiano che incidono sulla nostra salute, comportando effetti negativi anche sul capello. Una prima cosa da fare sicuramente è idratarsi correttamente durante la giornata, cercando di arrivare a bere 2 litri di acqua al giorno. L’acqua è vitale per l’idratazione dei capelli e permette di dire addio a eventuali tossine che possono minare la salute della chioma.

Altro aspetto da rivedere del proprio stile di vita per far risplendere il capello è l’alimentazione. Siamo quello che mangiamo e se consumiamo cibi ricchi di vitamine, come frutta e verdura, cereali integrali e proteine magre faremo un regalo non solo alla linea, ma anche alla salute del capello che sarà nutrito in modo corretto. Tra gli alimenti alleati per ottenere una chioma luminosa sono immancabili i ravanelli.

L’attività fisica regolare, con cui liberare il corpo dalle tossine (capelli compresi), il sonno di qualità e le giornate lontane dallo stress sono altri pilastri per garantirsi una chioma splendente.

Guardando ai lavaggi per avere capelli lucenti è importante puntare su prodotti di qualità, scelti in base al nostro capello. È poi fondamentale evitare di lavarli quotidianamente, ma di far passare più giorni tra un lavaggio e l’altro. Immancabile nella propria haircare routine il passaggio della maschera: per donare luminosità alla chioma è ideale una base di olio di jojoba, perfetta per nutrire il capello dall’interno, ravvivandolo in modo magistrale.

Gestione cookie