Se usi una di queste 9 frasi ogni giorno, la tua relazione amorosa durerà molto più a lungo

Come rendere la relazione amorosa più duratura? Le 9 frasi da pronunciare al partner che renderanno più forte il legame!

Amare la persona che abbiamo al nostro fianco è una scelta che compiamo ogni giorno. Una scelta che implica un impegno importante verso l’altro. Le relazioni però non sono qualcosa di statico. Bisogna sempre prendersene cura.

Relazione solida e duratura
Come avere una relazione importante senza periodi di crisi con il proprio partner – mammastyle.it

Non bisogna mai dare per scontato il partner. Per questo motivo, ci si impegna a fare in modo che la relazione sia sana ma soprattutto duratura. Si intende quindi rendere il legame più forte e per questo non dobbiamo mai dimenticare che anche le parole sono importantissime perché ci permettono di esprimere all’altro ciò che sentiamo, ma ci danno anche la possibilità di far sentire al partner quanto lo stimiamo e lo apprezziamo. Pronunciare una di questa frasi al tuo lui o alla tua lei renderà sicuramente il legame più stabile e la relazione più intensa e duratura.

9 Frasi da dire al partner per una relazione a gonfie vele

Una relazione solida è fatta di tante cose. Rispetto, complicità, lealtà, intesa, comprensione, reciprocità, ascolto, stima…sono tanti i fattori che contribuiscono a far sì che un rapporto possa definirsi duraturo nel tempo. Come dicevamo poc’anzi, anche le parole svolgono un ruolo fondamentale.

Senza un dialogo efficace, nessuna relazione potrebbe mai durare a lungo. Si tratterebbe al contrario di castelli di sabbia pronti a crollare al primo soffio di vento. Per questo motivo, se il dialogo è una prerogativa fondamentale, ecco quali sono le 9 frasi da dire almeno una volta al partner:

frasi per una relazione duratura
9 Frasi da dire al partner per una relazione duratura (mammastyle.it)
  1. “Grazie per quello che fai”: ringraziare il partner è di sicuro un modo per fargli capire quanta stima abbiamo di lui. Essere grati per quello che fa per noi farà sentire anche l’altro felice e gratificato nella coppia.
  2. “Mi piaci”: mai e poi mai sottovalutare questo aspetto. Far sapere all’altro che ha sempre un certo fascino lo porterà a sentirsi più sicuro perché sa che ciò che vediamo davanti a noi ci piace a più non posso.
  3. “Ti ascolto”: quando si dialoga, bisogna sempre ricordare che si è in due e non bisogna mai portare avanti un monologo. Ascoltare l’altro è fondamentale se si vuole sempre trovare un punto di incontro
  4. “Mi dispiace”: saper chiedere scusa è un passo importante. Significa ammettere di aver sbagliato e di aver capito l’errore che non intendiamo più commettere
  5. “Ti perdono”: anche quando l’altro sbaglia, se si è disposti a trovare sempre una direzione univoca per proseguire insieme, bisogna non solo saper ascoltare ma anche saper perdonare.
  6. “Ti amo” : forse scontato, ma come abbiamo detto in una relazione nulla va mai messo da parte e per questo esprimere i propri sentimenti alza sempre più l’asticella, soprattutto quando lo diciamo con sincerità.
  7. “Voglio trascorrere del tempo con te”: non sempre abbiamo la possibilità di poterci ritagliare del tempo da trascorrere con il partner, ma la voglia di condividere insieme dei bei momenti non manca. Per questo fargli sapere che ci piacerebbe trascorrere del tempo insieme e magari organizzare qualcosa di carino, ci darà la possibilità di vivere esperienze mano nella mano.
  8. “Mi fai sorridere”: è forse uno dei ‘complimenti’ più belli che si possano fare al partner perché gli farà capire quanto ci mette di buon umore essere in sua compagnia e vivere questa vita insieme.
  9. “Aiutami a capire”: quando qualcosa non va nella coppia la prima cosa da non fare è chiudersi a riccio e restare fermi solo sulle proprie idee. Va bene essere delle persone forti, decise e risolute, ma come dicevamo, in una coppia è soprattutto importante saper ascoltare. Per cui se qualcosa non è chiaro, possiamo chiedere al partner di parlarci in maniera più chiara soprattutto per guardare la questione anche dal suo punto di vista
Gestione cookie