I profumi ideali per la primavera che piacciono a tutti: sarai irresistibile
Pubblicato da
Erica Ferrea
1 anno fa
Esistono tantissime fragranze di profumi e per la primavera ce ne sono alcune perfette: ti piaceranno di sicuro!
I profumi floreali sono fra le fragranze preferite da gran parte delle persone: le note profumate di fiori come rosa, gelsomino, orchidea e lavanda risultano particolarmente piacevoli e accoglienti.
Più di altri generi olfattivi, i profumi floreali suscitano sentimenti ed emozioni che rimangono ancorati nella memoria. Gli estratti di fiori sprigionano un’innegabile dolcezza e delicatezza e la loro fragranza è sinonimo di grazia, leggerezza e femminilità, qualità che molte donne ricercano in un profumo.
Quale profumi sono perfetti per la primavera: ecco 4 fragranze floreali
Vediamo assieme quattro fragranze che sono perfette per questa primavera e tutte le loro caratteristiche peculiari che li rendono unici. Di sicuro tra questi profumi troverai quello che fa al caso tuo.
White Diamante di Omnia Profumi. Questa fragranza è davvero delicata e riesce a lasciare una scia intensa e al tempo stesso dona un tocco di sensualità. È una fragranza che non annoia mai, realizzata con fiori di iris e con un tocco aromatico di caffè, vaniglia e cioccolato, uniti a muschio, legno e ambra. Decisamente unico e particolare!
Delina La Rosée, di Parfums De Marly Paris. Questo profumo si ispira alla fragranza dei fazzoletti imbevute nella rugiada che le donne nel 1700 usavano per potersi rinfrescare il viso. Le note presenti sono di peonia e di rosa turca, fresche e vellutate, alle quali sono stati aggiunti una notte di pera, bergamotto, litchi e gourmand, con una base di legni, muschio bianco e vetiver.
Velvet Spelndour, di Goldfield & Banks. Questo profumo è in grado di donare freschezza e delicatezza, per via della sua essenza alla mimosa. Ricorda il profumo degli steli verdi e dei fiori gialli che si possono trovare in un bellissimo campo fiorito in primavera. Questa freschezza è rinvigorita anche dalle note di mandarino e di edione.
La Tulipe, Di Byredo. Come si intende dal nome stesso il protagonista è il fiore del tulipano, con una fragranza delicata e decisa, che unità al profumo di ciclamino, fresia e rabarbaro, è grado di avvolgere completamente e di fare immaginare la presenza di bouquet che profumano la stanza in cui ci si trova.
Uno in particolare di questi profumi ti ha ispirata o addirittura ti ha conquistata e desideri provarlo subito? Quale ti accompagnerà durante questa bellissima primavera? Scegli con cura il profumo che fa per te!