Tutte noi desideriamo mantenere un aspetto giovane anche in età più adulta: le giapponesi hanno la soluzione che cerchi!
Tantissimi sono i film e i libri in cui si parla di quella magica fonte della giovinezza grazie alla quale si può mantenere un aspetto bellissimo e fresco anche con l’avanzare dell’età. Questa fonte nella realtà pare esistere proprio in Giappone dove le donne rimangono bellissime in ogni fase della loro vita.
Abbiamo quindi raccolto tutti i segreti delle donne giapponesi che le aiutano in modo non irrisorio a mantenere il loro aspetto così sano e meraviglioso. Continua a leggere per scoprire qualche dettaglio in più!
Innanzitutto il primo segreto è legato a un alimento, ossia il riso. Grazie esso si possono ritardare le rughe per esempio grazie a una maschera viso, che si realizza frullando il riso crudo per poi mischiarlo con latte vegetale o acqua; oppure si può tenere l’acqua di cottura del riso per usarla come tonico o ancora l’olio di germe di riso come se fosse una crema idratante. Anche il tè verde può essere utilizzato per ritardare la comparsa delle rughe, poiché è ricco di sostanze antiossidanti: ugualmente si possono realizzare delle maschere oppure il tè verde può essere bevuto e in parte utilizzato da usare come detergente per struccarsi.
Sempre rimanendo in ambito naturale, anche gli oli possono aiutare a mantenere un aspetto tonico e sodo. Tra i più importanti ricordiamo l’olio di camelia, l’olio di nocciolo d’albicocca, l’olio di rosa mosqueta, l’olio di mandorla dolce e l’olio di avocado.
A tutti sarà capitato di vedere o sui social o anche di persona delle donne giapponesi girare con un ombrellino quando non sta piovendo, ma proprio durante le giornate più belle e soleggiate. Utilizzare la crema solare tutti i giorni o schermarsi dal sole con un ombrellino è un ottimo modo per evitare che i raggi UV danneggino la pelle giorno dopo giorno e facciano comparire le rughe.
Sul viso possono essere eseguiti anche dei trattamenti particolari, come un massaggio. Questo si può eseguire semplicemente a casa durante la propria beauty routine, e il suo scopo è quello di migliorare la circolazione sanguigna e l’elasticità della pelle. Esso può essere eseguito assieme al gommage, ossia un peeling del viso non aggressivo. Infine anche la dieta fa il suo: la dieta giapponese prevede pochissimi dolci e carboidrati, e una maggiore assunzione di verdure crude, pesce e uova. E tu conoscevi già qualcuno di questi segreti?