Ecco svelati alcuni trucchi che faranno sembrare i vostri occhi più grandi e belli, ce lo dicono gli esperti. Scopriamoli subito!
Tutte noi donne abbiamo sempre desiderato avere dei grandi occhi da cerbiatta con le ciglia lunghe che creassero uno sguardo magnetico e attraente. Effettivamente, quando la forma degli occhi è più grande rispetto allo standard, catturano di più l’attenzione rispetto ad eventuali imperfezioni del viso, ed inoltre, addolciscono il viso facendolo apparire più giovane. Beh, chi non vorrebbe averli? Proprio per questo siamo qui, per svelarvi i trucchi degli esperti per rendere gli occhi più grandi attraverso il make up. Scopriamoli insieme!
Gli occhi grandi sono spesso considerati un segno di bellezza e fascino in molte culture nel mondo, infatti moltissime donne cercano di ottenere questo effetto attraverso l’uso di trucchi, varie tecniche specifiche di make-up, o persino interventi chirurgici molto costosi e delicati.
Ci sono diverse ragioni per cui gli occhi grandi sono considerati attraenti. In primo luogo, gli occhi grandi sono associati a una maggiore espressività e vivacità. Le persone con occhi grandi sembrano più aperte e socievoli, e questa qualità può renderle più attraenti per gli altri. In secondo luogo, gli occhi grandi possono suggerire giovinezza e innocenza, che sono altre qualità che risultano piacevoli.
Inoltre gli occhi grandi possono far sembrare il viso più giovane e fresco, e possono anche suggerire una personalità più dolce, gentile e affidabile. Ottenerli è semplice, basta seguire i trucchi svelati dai migliori esperti che stiamo per dirvi uno ad uno. Vediamoli subito!
Desideri occhi da cerbiatta? Ecco svelati i trucchi degli esperti per farli sembrare più grandi!
Partiamo subito dal primo alleato in assoluto: il mascara. In questo caso, non dovete utilizzare un mascara qualunque o un mascara vecchio, occorre individuare un mascara di un buon livello, ne esistono tanti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il mascara, allunga e scurisce le ciglia e crea un effetto ottico che fa risultare gli occhi più grandi, inoltre è velocissimo da applicare, quindi potete metterlo anche quando andate di fretta!
Un altro trucchetto è quello dell’infallibile matita al burro. In pratica, se applicate una buona matita per occhi color burro sulla rima interna dell’occhio, il vostro occhio sembrerà molto più grande, soprattutto se abbondate verso l’angolo esterno. Ancora, c’è anche il trucco del contouring per occhi, il quale è realizzabile se avete la matita delle sopracciglia, un ombretto chiaro, uno scuro e il correttore. Basta applicare il correttore sulla palpebra e poi definire l’arco sopraccigliare con la matita per le sopracciglia. Infine, l’ombretto scuro sulla palpebra sfumato gradualmente verso l’esterno.