Più alta e slanciata? Scegli questi tipi di jeans e avrai un corpo nuovo

Non tutti i jeans possono stare bene a chiunque, ma questi fanno davvero la differenza ed esaltano la silhouette.

Un vero e proprio cruccio trovare il paio di jeans che slanci la figura e non risulti eccessivo o che non riesca a evidenziare i nostri punti di forza. In realtà con i giusti accorgimenti è possibile trovare jeans perfetti per noi che piaceranno a tutti.

 Scegli questi tipi di jeans e avrai un corpo nuovo
Scegli questi tipi di jeans e avrai un corpo nuovo -mammastyle.it

Passano gli anni e spesso non si riesce ad acquistare il jeans perfetto che possa davvero fare la differenza e farci sentire sicure. Si tratta di un capo che dovrebbe essere un vero passepartout abbinabile sia con una camicia, per un look più ricercato, sia con una t-shirt. Non è però un’impresa scontata. Ogni fisico potrebbe necessitare di un modello ad hoc non facile da reperire. Ma una precisa tipologia di jeans sarebbe in grado di donare a tutte le fisicità.

Jeans che ti fanno sembrare più slanciata: ecco quali sono

Si tratterebbe – senza troppi giri di parole – dei jeans bootcut. Questi sarebbero in grado di donare a tutte le fisicità, senza mettere in mostra le criticità e riuscendo ad esaltare i punti di forza di ognuna di noi.

jeans per sembrare più magre
I jeans perfetti sono i bootcut -mammastyle.it

Inoltre, si tratterebbe di un paio di pantaloni tessuto jeans versatili, che possono essere utilizzati matchati con capi disparati per poter ottenere effetti diversi e quindi sperimentare differenti stili.

Più glam, più rock, più bon ton? Niente paura: i bootcut sono la risposta che aspettavi

I jeans bootcut sono tanto speciali perché hanno una forma tattica tale da donare proprio a tutte. Soprattutto a coloro che hanno un bacino più largo rispetto alla parte alta del corpo. Ovviamente l’altezza al punto vita da prediligere deve essere giusta per il nostro baricentro. Chi ce l’ha basso, deve optare per una vita alta o perlomeno media; chi ce l’ha alto può anche scegliere un paio di bootcut a vita bassa o bassissima. Questi jeans sono a metà tra un taglio a sigaretta (parte delle cosce) e fondo a zampa (ma non eccessivo, non estremizzato).

Diventano subito “rock”, se abbinati ad un chiodo e un paio di tronchetti di pelle, uno stile più hippy se si abbina una blusa morbida e un paio di texani di camoscio o pelle e una borsa con le frange; subito chic con una camicia bianca e una giacca portata aperta o addirittura chiusa, come fosse un kimono. Per chi, invece, opta sempre per la semplicità: t-shirt e sneakers. Insomma, le possibilità di sorprendere e di utilizzare questi jeans sono tantissime!

Gestione cookie