Vi siete mai chiesti quali sono le cose che non devono essere pronunciate di fronte ad una Capricorno? Ecco la lista completa.
Ognuno di noi ha caratteristiche fisiche e caratteriali che lo rendono unico, cose che si amano e cose per cui si prova particolare fastidio, pregi e difetti. Tali caratteristiche, soprattutto quelle legate al carattere possono dipendere da numerosi fattori come il segno zodiacale. Prendendo ad esempio il segno del Capricorno, vediamo quali cose è meglio non dire per evitare reazioni spiacevoli.
Introverso, riflessivo, diffidente, al Capricorno è meglio rivolgersi con cautela, soprattutto se si è amici, cosa che per lui è importantissima essendo un segno di terra unico e particolare. Di seguito vi elenchiamo cosa proprio mal sopporta. Cos’è che infastidisce un Capricorno? Le persone del segno del Capricorno sono tutte d’un pezzo e le loro principali caratteristiche sono l’onestà e il rigore morale. Odiano chi raggiunge i propri traguardi usando scorciatoie e non rispettando le regole. Detestano la furbizia e la mancanza di sincerità pertanto chi dice bugie non potrà mai essere suo amico.
Il Capricorno, come tutti gli altri segni, possiede un punto debole che mostra maggiormente sul lavoro. Si tratta della sua eccessiva autocritica che lo porta a mettersi sempre in discussione. Non delega mai a nessuno e difficilmente chiede aiuto agli altri anche quando ne ha bisogno e questo perché ha un’alta autostima. Un altro punto debole è il romanticismo che, a dispetto della loro corazza, li fa sciogliere davanti a gesti romantici come una dolce sorpresa.
Il Capricorno è orgoglioso, troppo. I nati sotto questo segno sono consapevoli dei loro pregi e ne vanno molto fieri. Spesso appaiono arroganti e saccenti perché vogliono sempre avere ragione in quanto la loro autostima li porta a pensare di non sbagliare mai. Il loro orgoglio gli impedisce di chiedere scusa o di ammettere i propri errori.
Mai imporre qualcosa al Capricorno perché non raggiungerà mai l’obiettivo in quanto ha un brutto rapporto con le imposizioni. Fa sempre di testa sua ed è meglio saperlo prima di averci a che fare. Meglio fargli credere che quello che volete glielo stiate gentilmente chiedendo e non imponendo. La tendenza a voler avere sempre ragione è vera ma guai a chi glielo fa notare ed inoltre, nonostante sarebbe meglio impostare un dialogo equilibrato, la presunzione del Capricorno non è del tutto infondata quindi fareste meglio a fidarvi.
Prima di fidarsi di qualcuno ci mette un bel po’. Segno prudente, introverso e riservato, non concede l’amicizia prima di esserne certo e fargli notare i suoi limiti è inutile in quanto lo sanno benissimo. Meglio cercare di conquistare la loro fiducia e di lasciarvi il tempo di conoscerlo meglio. Questo segno ha bisogno dei suoi tempi prima di fare le cose, senza fretta e senza metterne agli altri. Sono persone piuttosto riflessive e questo allunga i loro tempi di azione. Provate anche voi ad assaporare ogni singolo istante e a prendervi il giusto tempo.
I Capricorno sono piuttosto concreti e per certi versi materiali. Non per avarizia quanto per consapevolezza che il denaro serve per vivere bene. Sono persone stacanoviste e ambiziose ma se glielo fate notare, rallentano e si dedicano maggiormente ai propri cari. Tutte caratteristiche vere perché loro amano che ogni cosa sia fatta per se e per gli altri in modo ottimale. Attenzione a non farglielo notare perché il loro farsi in quattro è fatto per se e per voi quindi non lamentatevi e nel caso vogliate farglielo notare usate i giusti toni.
La loro espressione di base è piuttosto seria e solo con chi si fida lascia intravvedere un volto rilassato e sorridente che sfocia in grandi risate se si diverte davvero. Se con voi non è cosi, significa che non siete nella loro ristretta cerchia di amicizie. Che dire, i modi per andare d’accordo con un Capricorno ci sono, basta conoscerlo meglio, rispettare i loro tempi e darvi la possibilità di instaurare una nuova amicizia fatta di lealtà e affetto sincero.