Porti+le+lenti+a+contatto+e+non+sai+come+truccarti%3F+Segui+il+nostro+consiglio+facile
mammastyleit
/2023/05/04/porti-le-lenti-a-contatto-e-non-sai-come-truccarti-segui-il-nostro-consiglio-facile/amp/

Porti le lenti a contatto e non sai come truccarti? Segui il nostro consiglio facile

Pubblicato da
Silvia Petetti

Il tuo problema è come truccarti la mattina per via delle lenti a contatto? Ti aiutiamo noi a risolverlo! Leggi i nostri consigli facilissimi.

A tutte noi piace farci belle sia per stare bene noi stesse che per piacere agli altri. Ma se abbiamo le lenti a contatto e non sappiamo mai come truccarci cosa possiamo fare? Niente panico! Oggi vi sveleremo tutti i trucchi.

Porti le lenti a contatto e non sai come truccarti? Segui il nostro consiglio – Mammastyle.it

Nelle prossime righe troverete, infatti, alcuni piccoli consigli che vi saranno davvero utilissimi per sentirci bene con noi stesse. Da questo momento in poi il make up non avrà più alcun segreto per voi.

Trucco e lenti a contatto? Fai così!

Molto spesso le donne che portano gli occhiali per tanto tempo non si truccano e si stancano di questa situazione. Ecco quindi che decidono di passare alle lenti a contatto in modo continuativo e non solamente per una particolare occasione. Va però specificato che specialmente all’inizio fanno lacrimare il nostro occhio un po’ più del dovuto. Ma cosa possiamo fare?

Con questi consigli non avrai problemi a truccarti con le lenti a contatto -Mammastyle.it

Come prima cosa dobbiamo dire che chi porta le lenti a contatto ha meno problemi rispetto a chi porta gli occhiali, specialmente in estate al mare. Il motivo? Non deve togliere gli occhiali e rimetterli ogni volta che va a fare il bagno. Non ha problemi di sudorazione o del segno degli occhiali se vuole abbronzarsi. Insomma c’è una grande differenza tra gli occhiali e le lenti a contatto. Ma per il trucco come ci comportiamo? 

Iniziamo subito dicendo che come ogni cosa bisogna avere le mani molto pulite sia quando mettiamo le nostre lenti che quando le leviamo. Il rischio di contaminazione batterica è sempre presente. Ricordiamoci poi che se vogliamo fare un trucco che duri dobbiamo scegliere ottimi prodotti. Facciamo un esempio con il mascara. Se ne scegliamo uno che si secca, dei pezzettini possono cadere nell’occhio ed incastrarsi tra le lenti a contatto.

Dovremmo quindi rimuovere il nostro trucco anche per via della sensazione di bruciore che proveremo. Passiamo all’ombretto. Quando lo mettiamo cerchiamo di evitare di truccare la rima interna dell’occhio. Il motivo? Potrebbe finire qualche polvere all’interno e causare delle piccole irritazioni. Ricordiamoci di mettere poi sempre prima le lenti e poi il trucco. In questo modo se sentiamo inizialmente un po’ di bruciore, anche se l’occhio lacrima non faremo sbavare il trucco.