Non+sei+brava+a+truccarti%3F+Con+questi+6+metodi+segreti+risolvi+il+problema
mammastyleit
/2023/05/04/non-sei-brava-a-truccarti-con-questi-6-metodi-segreti-risolvi-il-problema/amp/

Non sei brava a truccarti? Con questi 6 metodi segreti risolvi il problema

Pubblicato da
Erica Ferrea

Non hai troppa dimestichezza con i trucchi ma vuoi comunque un aspetto curato? Ecco come risolvere il problema.

Il trucco è tanto bello quanto difficile da applicare. Serve una mano esperta per poter realizzare dei make up ben strutturati e precisi. Non tutte le donne purtroppo hanno questa abilità oppure la voglia di mettersi a imparare te tecniche giuste mettendole in pratica la mattina presto prima di correre a lavoro.

I segreti per truccarsi anche da non professionisti (Mammastyle.it)

Fortunatamente esistono dei consigli e dei segreti che semplificano decisamente l’applicazione del trucco, permettendo di ottenere un ottimo risultato anche senza essere dei make up artist professionali.

I sei consigli di cui non potrai più fare a meno per truccarti

L’eyeliner garantisce un effetto davvero ipnotico, ma quando si usano le versioni liquide o il gel spesso vien fuori una linea tremolante e non netta e precisa. Per poter risolvere sarà necessario prendere un pennello angolato e usare uno spray per rendere le setole abbastanza umide. Dopo di che basterà immergere il pennello umido in un qualsiasi ombretto e usarlo per dare la forma giusta all’aletta dell’eyeliner. In qualsiasi momento si può correggere utilizzando un cotton fioc bagnato. Poi sarà sufficiente passare l’eyeliner liquido sulla traccia.

La qualità dei prodotti è fondamentale! -(Mammastyle.it)

Un altro consiglio è quello di evitare di provare nuovi look la mattina quando si deve correre al lavoro o a fare delle commissioni. La sera è il momento perfetto per esercitarsi, visto che non c’è nessuna fretta o pressione e in caso di errori si può cancellare il tutto prima della beauty routine serale. Inoltre, prima di uscire di casa è anche meglio evitare di provare nuovi prodotti, poiché è impossibile prevedere come reagiranno a contatto con la pelle e come renderanno a fine della giornata. Anche in questo caso è meglio provarli quando non si hanno impegni importanti, almeno fino a quando non saprete la loro resa.

Gli ultimi tre consigli sono forse quelli più importanti:

  • Innanzitutto serve un piccolo investimento negli strumenti migliori, poiché grazie a essi sarà molto più semplice stendere il trucco al meglio e avere un’ottima resa. Ovviamente sia che si tratti di pennelli o di spugnette è necessario tenerli sempre puliti.
  • Non tutti i look di tendenza si addicono a ognuna di noi: visto che le nostre pelli sono tutte diverse e anche le forme del nostro viso non corrispondono con quelle delle modelle famose, è bene essere consapevoli che esistono dei look che non fanno proprio al caso nostro.
  • Il divertimento è alla base di tutto: il trucco serve per esprimere la propria personalità e non deve diventare un peso, una routine da dover necessariamente seguire, ma deve essere un momento di svago e di piacere.