Zodiaco, ecco i fiori adatti ad ogni segno: scopri qual è il tuo

I fiori piacciono a tutti ma ogni segno zodiacale ha il suo preferito. Vediamo insieme quali fiori regalare in base al segno.

I fiori sono sicuramente uno dei regali più graditi, e non solo al primo appuntamento. Se non volete fare brutta figura, scoprite qual è il fiore preferito di ogni segno zodiacale, quello che più lo rappresenta.

I fiori giusti per ogni segno zodiacale
Ogni segno zodiacale ha un fiore che lo rappresenta/ Mammastyle.it

Non amare i fiori è quasi impossibile: delicati, colorati, profumati. Un mazzo di rose al momento giusto può cambiare in meglio qualunque situazione. O di orchidee, o di tulipani, o di gardenie: già, perché ogni persona ha il suo fiore prediletto e questo dipende anche dal segno zodiacale. Ogni segno, infatti, si sente maggiormente rappresentato da un determinato fiore.

Il segno zodiacale ci influenza sotto moltissimi aspetti. Certi nostri tratti caratteriali, il nostro essere impulsivi piuttosto che riflessivi  razionali piuttosto che passionali, sensibili piuttosto che irruenti dipendono in larga misura dal nostro segno. Ma non solo: le stelle ci influenzano anche in fatto di gusti.

Ecco il fiore adatto ad ogni segno zodiacale

Regalare fiori è sempre un bel gesto: regalare quelli giusti è un gesto indimenticabile. Per non sbagliare e fare colpo già al primo appuntamento, vi sveliamo quali sono i fiori “giusti” per ogni segno zodiacale.

Fiori e segno zodiacale
Ogni segno ha i suoi fiori preferiti
– Mammastyle.it

Ariete. Segno di fuoco, determinato e molto sicuro di sé: non c’è dubbio, il suo fiore è il narciso.

Toro. Segno di terra governato da Venere. I Toro amano la bellezza e la sensualità in ogni cosa. Per questo il loro fiore preferito è la rosa.

Gemelli. Superficiali solo in apparenza: i Gemelli sono acuti, intelligenti,  grandi osservatori e pensano molto. Il loro fiore è il fiordaliso che simboleggia l’amicizia.

Cancro. Dolci, sensibili e sempre bisognosi di attenzioni: gli amici del Cancro sono perfettamente rappresentati dall’ortensia, un fiore con petali piccoli e delicati.

Leone. Loro sono i re della foresta e amano risplendere. Il girasole è il fiore che si addice ad un Leone.

Vergine. Il fiore che meglio rappresenta la Vergine è la gardenia: un fiore che generalmente viene associato alla sincerità, all’eleganza e alla nobiltà d’animo

Bilancia. I nati sotto la Bilancia sono persone esuberanti e vivaci, amanti dell’armonia e della grazia. Il loro fiore è il giglio, dotato di una bellezza sobria e raffinata.

Scorpione. Segno d’acqua governato da Marte, il dio della guerra. Sensuali e passionali, gli Scorpione sono perfettamente rappresentati dai rododendri.

Sagittario. Segno di fuoco che ama viaggiare, esplorare e fare sempre nuove esperienze. Il suo fiore preferito è  il garofano.

Capricorno. Determinati, intelligenti e profondi: i Capricorno sono perfettamente rappresentati dal papavero.

Acquario. Cerebrali, intelligenti e anticonformisti: il loro fiore è l’orchidea.

Pesci. Sognatori e romantici ma anche schivi e silenziosi: i Pesci sono associati generalmente a due fiori, l’ortensia e la peonia simbolo di amore il primo e di rispetto il secondo.

 

 

 

Gestione cookie